venerdì 15 ottobre 2010

I venerdì del libro:" Kalifornia, it's here now" bhagavan Das

Questa settimana partecipo anche io, per la prima volta, all'iniziativa di Home Made Mamma "I venerdì del libro". Mi è sempre piaciuto leggere i post degli altri ma non ho avuto mai la costanza di partecipare..questa volta ci provo poi vedremo.
Questo libro l'ho letto qualche anno fa quando avevo una certa voglia di "spiritualità", di scappare da questa società e fare l'hippy per davvero. E' un periodo che è durato poco...questo libro mi aveva letteralmente fulminata;il suo autore era appunto fuggito dalla ricca California anni '60 per andare in India. Lì viaggia tantissimo e vive con i più poveri. Tornato poi in America viene accolto come una celebrità...e comincia a vivere in maniera un po' dissoluta, tra sperimentazione di droghe e sesso di gruppo.
Bhagavan Das è alla ricerca di una profondità spirituale ma è sempre e continuamente attratto dalle tentazioni del quotidiano e non riuscirà mai ad essere quello che si era preposto di diventare.
Un libro da prendere con le pinze!

3 commenti:

Melie° ha detto...

noi staimo programmando un viaggio in India...in un centro Ayurvedico...spero di farlo presto :-)

Cristina ha detto...

un libreo davvero interessante, lo metto nei wish :) Ti abbiamo aggiunto alla lista. buon fine settimana

valentina ha detto...

@Mamma C: grazie!!spero di rispettare il più possibile quest'appuntamento...