venerdì 29 ottobre 2010

I venerdì del libro:"Libertà e amore"

Ecco il libro che vi presento questa settimana:"Libertà e amore" di Elena Balsamo.
Un libro dove si parla di educazione con un approccio montessoriano. Il bambino libero di agire e di crescere mostra tutta la sua creatività. Ecco perchè deve essere lasciato libero di fare e di esprimersi, naturalmente nei limiti.
Il bambino è il nostro maestro che ci conduce in un mondo che a noi adulti pare lontano. Noi possiamo seguirlo solo se lasciamo andare i nostri schemi precostituiti.
Sono ancora all'inizio di questo libro ma nella sua semplicità lo trovo altamente illuminante!
Buona lettura a tutti!

7 commenti:

Melie° ha detto...

wow, bellissimo! me lo segno subito...grazie!!!!

MoonaFlowers ha detto...

Me lo appunto..per quando riuscirò a tornare a leggere :P

Angela Ercolano ha detto...

sai che proprio l'altro giorno lo stavo per ordinare ma poi non sò perchè mi sono fermata che faccio ci riprovo? grazie ciao :-)

valentina ha detto...

@supermamma.anche io ci penso sempre prima di fare un ordine di libri..ho sempre paura di spendere troppo e rimanere delusa..ma questo libro è veramente un buon acquisto ;)

Paola ha detto...

Questo libro basato sull'approccio montessoriano mi manca.
Vado subito a cercarlo!
Mi ci ritrovo molto con questo approccio e dopo aver sentito una conferenza di Honegger Fresco ho riempito la casa di libri "montessoriani" :-D

Un bacione e buon fine settimana

mammabucolica ha detto...

fantastico!| ottimo consiglio... me lo porti in visione domani? :)))

valentina ha detto...

Certo cara..a domani! ;))