martedì 19 ottobre 2010

Ci sono sere...

Ci sono sere che aspetti che la lavatrice finisca il suo lavaggio e che anche se è mezzanotte tu stenderai sul balcone al freddo e al buio..
Ci sono sere che tutto in casa ti sembra in disordine questa casa che sta diventando troppo stretta per voi tre e si fanno i salti mortali per sistemare le cose..
Ci sono sere che piegare e stirare i panni può dare un senso all'universo, almeno loro possono dirsi in ordine, i tuoi pensieri no...
Ci sono sere in cui i tuoi lavoretti per Halloween giacciono inermi in un angolo e aspettano di essere appesi con un sorriso ma il sorriso stenta ad arrivare..
Ci sono sere in cui il conto in banca ti scivola via..troppe cose da fare...
Ci sono sere in cui vai in camera da letto e un angelo biondo con il ciuccio dorme e respira e si porta via le tue lacrime di mamma stanca che vorrebbe fare di più...
Grazie piccolino mio...

10 commenti:

Federica ha detto...

Ti auguro una notte più serena della sera. Una notte di sogni belli che danzano in punta di piedi per non svegliare il tuo angelo.
Buon riposo...

Giulia ha detto...

speriamo che al risveglio la malinconia sia passata.
comunque sai, anch'io ieri ho steso il bucato al freddo e al buio, per la gioia di vederli sventolare al sole stamattina.

buona giornata!

Sara Salvarani ha detto...

Capitano sere così.
E per fortuna li guardi dormire e l'ago della tua bussola si gira verso il nord. Loro.

eteVaM ha detto...

Che bel post...buona sera, comunque!

MammaMaggie ha detto...

Succede. E mi fa lo stesso effetto. Ci sono giorni, in questo periodo così difficile tra denti, nido, sonno perduto e conti da pagare, in cui arrivo alla sera stanca morta, di muscoli e di testa. Vorrei fare di più, in tutti i sensi, ma al momento non ci riesco. E allora mi fermo a guardare Superbaby, lo accarezzo, lo annuso nella piega del collo e penso che ci prenderemo il nostro tempo e ce la faremo. Alla faccia di tutto. Baci.

M&M ha detto...

Ci sono sere così, e purtroppo anche giorni e nottate simili...ma per fortuna ci sono loro "i nostri cuccioli" che inconsapevolmente ci danno la forza di reagire!
Ti abbraccio!

valentina ha detto...

Grazie ragazze...per fortuna la malinconia è passata...vi abbraccio tutte quante...

Francesca ha detto...

Ti abbraccio forte Vale...
Fare la mamma è faticoso, nessuno l'ha mai negato, ma vuoi mettere che soddisfazione!!!
Baci
Francesca

ValePi ha detto...

ma quante sere così... anche se la mia Principina bionda il ciuccio non l'ha mai voluto!
:)

simplymamma ha detto...

che bel post...ci sono sere...come questa!
un'abbraccio siamo più o meno tutte sulla stessa barca