domenica 13 novembre 2011

Come sono venuti i saponi.....

Stasera, a conclusione di un'altra faticosa giornata, ho staccato i saponi dagli stampini e li ho messi ad asciugare all'aria proprio come diceva la ricetta.
Sono soddisfatta del lavoro, anche se non profumano moltissimo, forse dovevo aggiungere qualche goccia di olio essenziale in più ma per paura di eventuali irritazioni ne ho messo proprio poco! Poi sono venuti anche molto oleosi ma dato che voglio usarli al posto del bagnoschiuma probabilmente saranno più idratanti sulla pelle....ora bisogna solo adoperarli per capire se vanno bene! E poi si passerà alla produzione vera e propria per i regali di Natale....




 
Perchè oggi giornata faticosa?? Perchè Tommy è sempre molto ingestibile.....e mette a dura prova i nostri nervi....nonostante siamo stati in posti meravigliosi, mi sento molto stanca e provata.....oggi siamo stati a pranzo nel nostro agriturismo preferito vicino ai laghi e poi abbiamo passeggiato in un bosco lì vicino dove c'è un'ara celtica....è un posto speciale, ricco di energia, attorniato da alberi dai colori magnifici, dove regna una pace incredibile, dove sembra di essere in un altro mondo.....ma non ho neanche una foto di tutto ciò!!!! forse le mamme potranno intuire il perchè......eravamo così impegnati a rincorrere il monello che non sono  riuscita a fare nemmeno uno scatto......dovrò per forza ritornare in questa specie di terra di mezzo.....

                                                       Un buon inizio di settimana energico!

12 commenti:

Mami ha detto...

bellissimi i saponi...tranquilla sono momenti difficili ma passeranno...buona settimana anche a te.

Sara ha detto...

Vorrei fare anche io il sapone!!!
Dopo le feste mi cimenterò!

renata ha detto...

Belli!!!un bagno rilassante è quello che ci vorrebbe... Buon Lunedì

MotoPerpetuo ha detto...

Almeno hai una buona scusa per tornare in questo bel posto!
Aspetto di sapere come ti trovi con i saponi...io mi sto gradualmente convertendo all'utilizzo del sapone al posto del bagnoschiuma...e non mi dispiacerebbe provare con l'autoproduzione.
Buona settimana anche a te!

mammaperpassione ha detto...

Che belli che sono!.....voglio provare anche io..ma sbirciando qua e là per i vari blog non ho trovato una ricettina semplice...è complicato farli?...buon inizio settimana a te!

valentina ha detto...

@dolcemamy:segui il link che ho messo nel mio post precedente....c'è una ricetta molto semplice e veloce!!

Vanessa ha detto...

molto belli.. molto fatti in casa.. ma non scortica la pelle tutta la roba sopra??
mi spiace per il tuo inizio di settimana energico..

Francesca ha detto...

I saponi hanno un aspetto molto rustico, ma saranno senz'altro magnifici.
Dai, aspettiamo le foto di questo posto magico!!!
Un abbraccio d'incoraggiamento
Francesca

Francesca ha detto...

Dimenticavo... dai, rinnova il blogroll con il mio nuovo blog!!!
F.

Claudia ha detto...

Wow... dei saponi fatti in casa davvero particolari!
Ti auguro un buon inizio settimana....
Baci

valentina ha detto...

@Piccola mamma:si sono molto casalinghima d'altronde non avevo stampi professionali e mi sono arrangiata con quello che avevo però il risultato è ottimo...li ho provati stamattina sotto la doccia! ;P no le foglioline sopra non grattano la pelle...sono solo petali di calendula e semini di lavanda che tanto poi si staccano...
@cicabuma: sì è vero devo rinnovare un po' il blogroll...provvedo subito a inserirti!!baci!!

Bruskamente Famiglia ha detto...

Perfetti, perfetti! ;-)