venerdì 25 novembre 2011

Serata di pensieri....

Davanti ad una tisana e a due candele accese, sferruzzo....cercando di terminare il mio vestito multicolor che è sui ferri già da tempo (per fortuna sono già al secondo pezzo ). Stasera è una serata solitaria, di riflessione....due giorni fa ho compiuto 30 anni....e non posso  fare a meno di fare un bilancio di vita...
 vi siete mai chiesti se questa è la vita che volevate? se tutto ciò che fate è per voi soddisfazione e gratificazione? Fate tutto quello che avete sempre voluto fare? cosa vi manca?
beh, facendo qualche conto, così sbrigativo, mi viene quasi da dire di essere molto soddisfatta.....anche se, non ho il lavoro che desideravo 10 anni fa, non ho la casa che sognavo....però direi che su molte cose si può "lavorare"...si può ancora cambiare!Siete d'accordo?
Certo , ci sono molte cose su cui lavorare e impegnarsi...ad esempio il mio essere mamma...che difficoltà!Lo dico sempre....mamme non si nasce si diventa....a poco a poco, conoscendosi....i bimbi cambiano, crescono e c'è sempre un nuovo problema all'orizzonte...ora l'ingestibilità (SUA) e la stanchezza (MIA), domani chissà....Ci sono momenti difficili, in cui volano urla, la pazienza scappa e i miei sensi di colpa avanzano....ci sono giorni in cui ringrazio di poter scappare al lavoro, nella mia isola felice perchè a fare la casalinga tutto il giorno non ce la faccio....ci sono giorni in cui sto tutto il giorno a casa e ci sono momenti di infinita dolcezza....che ringrazio.....
Poi c'è la mia vita di coppia...eeeehhh che tasto dolente questo....quanto riusciamo a vederci alla settimana?forse un 24 ore complessive contando tutta la domenica che siamo tutti e due a casa???
eh sì perchè fra lavoro, famiglia, svaghi facciamo i turni per fare qualsiasi cosa (a volte anche per dormire) e allora il tempo per stare insieme diventa pochissimo.....va beh che io sono una persona molto solitaria, amo passare il tempo da sola a leggere, scrivere, fare la maglia ecc ecc però forse ritagliarsi un po' di spazio per noi due non sarebbe male....ma questa cosa è sicuramente relegata a "quando il pupino compirà 18 anni"....
Poi c'è la questione "lavoro"....come dicevo prima non è il tipo di lavoro che sognavo di fare 10 anni fa ma forse fare la videoartista non mi avrebbe portato ad avere una famiglia quindi sorrido e va bene così.... di questi tempi il mio lavoro me lo tengo stretto stretto come un orsetto di peluche.....
Poi ultimamente c'è la questione "casa"....il nostro bilocale è diventato tremendamente stretto per noi.....ma non riusciamo a venderlo....sono arrivate a noi delle proposte di acquisto molto interessanti ma a volte moooolto care dove potremmo indebitarci a vita e smettere di fare tutto il resto (anche respirare).

Insomma alla soglia di questi 30 anni, tanti pensieri che girano....tante benedizioni, tanta vita vissuta e da vivere.....voglio passare questo weekend con calma, lasciando scorrere serenamente tutte le cose......

6 commenti:

Mamma_volipindarici ha detto...

Tutto ciò che scrivi è meravigliosamente e fortemente umano (come mi piace questo termine che si evolve dall' "humus"). Sono assolutamente d'accordo, ogni momento, ogni giorno è una nuova porta sulla vita, c'è tempo per evolversi, cambiare, modificare, ritornare, fare...siamo una moltitudine di vibrazioni, possiamo abbracciare la totalità

un abbraccio
e buona continuazione di percorso di vita

Marika

renata ha detto...

Intanto buon compleanno!
I bilanci,le domande e i dubbi penso che siano comuni a tutti...e i tuoi sono molto simili a miei ...chiedersi dove si è giunti e se questo era quello che sognavamo...bè facendo un bilancio non è mai così forse anche perchè quando si sogna si sogna sempre alla grande...in ogni caso io come te sono convinta che tutto può sempre evolversi e cambiare...che novità meravigliose ci aspettano domani...per ognuna!
Ti abbraccio

Francesca ha detto...

Se hai dei sogni e dei desideri... sogna e desidera, ogni giorno più fortemente, credici... e vedrai che un giorno il sogno si avvererà. Abbi fiducia nell'Universo e nelle sue energie!!!
Io sono l'esempio di come i sogni, anche quelli più grandi, si possano avverare!!! Chi l'avrebbe detto un anno fa, che sarei stata qui??? E che avrei avuto dei progetti fino a pochi mesi fa assolutamente impensabili?
Un bacio
Francesca

Sibia ha detto...

Quoto cicabuma alla lettera! un bacio ed un pensiero felice ^_^

valentina ha detto...

Grazie mille ragazze per glia uguri e i vostri pensieri felici....mi aiuteranno sicuramente in questo cammino....;)

MotoPerpetuo ha detto...

Auguri Valentina per questo imposrtante traguardo!
una cosa che negli anni ho imparato è che c'è sempre tempo per il cambiamento...ti auguro di realizzare tutto quello che desideri, hai una vita davanti!