domenica 8 maggio 2011

In questo fine settimana...

.....Il sabato sveglia presto e appuntamento con Coccole di rugiada per Madama Knit: a Palazzo Madama un gruppo di donne e ragazze di tutte le età dalle più giovani alle più anziane accomunate da una sola passione: il knitting!



Tutte insieme dobbiamo realizzare parti per la mostra dell'artista Enrica Borghi che si terrà a Ottobre a Londra. Il tema è quello dell'armatura. Ci sono stati distribuiti un gomitolo a testa della fantastica e leggendaria (almeno per me dato che è carissima!!) lana Rowan. Lo scopo è lavorare questa lana insieme a dei fili di plastica ritagliati da noi perchè quest'artista è molto legata ai temi del riciclo, della plastica rifiuto della nostra società. Saranno proprio le donne, con il loro lavoro manuale, a riportare in auge questo materiale destinato alla discarica, quindi a nobilitarlo. Ieri sera un po' mi piangeva il cuore a lavorare quella preziosissima lana insieme a dei fili ricavati dal sacco nero della spazzatura....

Questo gomitolo è realizzato per il 90% da scarti di lavorazione di tessuti e quindi è una lana riciclata...infatti è come se fosse un po' infeltrito, grossolano....

Oggi, invece, gita al Castello della Manta in provincia di Cuneo. Ne parla Daniela qui.

Tommaso e le sue prime foto....

 Mamma, tenta di fare un po' di uncinetto sul prato...


Voi cosa avete fatto in questo weekend?
Buon inizio di settimana a tutti!!!

11 commenti:

Debora-Il Sorriso dei Miei Bambini ha detto...

ohh, come vorrei esserci anch'io in questa bella iniziativa...devo informarmi se ci sono iniziative simili anche nella mia città...il gomitolo è meraviglioso così grezzo e che colori!!!
il nostro weekend è passato veloce ma senza nessuna gita purtroppo!
buon inizio settimana anche a voi

Vanessa ha detto...

ma che bello!
che bel gomitolo, hanno fatto bene a non sprecar i tessuti..
un abbraccio. belle foto, carina tu il prato e ........ la bimba ovviamente!
buon inizio settimana

Fabi ha detto...

Ma dai eri alla Manta...17 km da casa mia!!!! Conosci Savigliano????
Bacio

valentina ha detto...

Sì certo che lo conosco!ci siamo anche passati dentro ieri...:)))

Claudia Protti ha detto...

Che bel week end! Io invece ho trascorso un week end un po' più indaffarato, tra poco si sposa mia cugina e sono andata a fare shopping :-)
Auguro anche a te buona settimana e... Topastro ti ha scelto come terza vincitrice del mio giveaway! Le prime due vincitrici hanno già scelto i loro regalini: "A spasso con il mostro" e "101 giochi intelligenti". Se passi da me puoi scegliere il regalino tra i libri che sono rimasti :-)

Fabi ha detto...

Io a Savigliano ci vivo..se ci ripassi dimmelo così magari ci conosciamo anche di persona...sarebbe bello!!!
Un bacio grosso

Daniela ha detto...

Ciao Vale come ti é sembrato il castello?un bacione!

valentina ha detto...

Ciao Dani!
Il castello lo avevo già visto in passato e ci sono tornata perchè il posto mi piace veramente tanto..
un bacione!

valentina ha detto...

@lamammaèsemprelamamma: Sì dai..magari organizziamo!fammi sapere anche tu se ti capita di venire a Torino ;)un bacione!

Federica ha detto...

Ci credi che la gatta si è mangiata il cavo dei ferri circolari?
Mannaggia...
Appena trovo il cavetto di mando le foto.
Baci!

valentina ha detto...

@Frida: e ora???ma ha mangiato anche la lana che era sopra ai ferri??