sabato 28 agosto 2010

Passata di categoria..

...Ecco come mi sento ultimamente...quando parlo con altre persone, soprattutto ragazze che magari non sono strettamente mie amiche (che mi conoscono bene)...solo perchè ho un bambino..
non sono poi cambiata così tanto..certo c'è un frugoletto nella mia vita e antepongo tutto a lui, ora ci sono altre priorità ma sono sempre quella che va in giro con le all star slacciate (come 15 anni fa) e i jeans un po' sdruciti, con le mollette da bambina nei capelli, che adora il vodka lemon e tirare tardi in compagnia...che ama i concerti rock e la musica rockabilly...quella che ama vestirsi da pin up...che ama l'arte e la cultura...che va ai mercati e non si stanca mai di camminare...non penso di essere una di quelle mamme che parlano solo dei loro figli...se non interpellata sull'argomento...non sono invecchiata tutta d'un colpo..ho sempre e solo 28 anni!!! gli interessi sono sempre gli stessi ma forse chi non ha figli pensa che le neo mamme siano tutte casa e cucina e pappine...Ma volete mettere una pappina preparata con gli Ac/Dc???

A volte capita..

A volte capita di sentirsi stanche..
A volte capita di perdere la pazienza e alzare la voce con il papà...
A volte capita di sentirsi sole davanti ad una cesta di panni da stirare e un bambino urlante..
A volte capita di estraniarsi dai discorsi insulsi deglia altri e desiderare di essere nel lettone con il proprio bambino..
A volte capita di desiderare di fuggire lontano o di poter dormire per 12 ore consecutive...
A volte capita di sentirsi piene di sensi di colpa...
A volte capita di piangere e sentirsi una madre degenere...

mercoledì 25 agosto 2010

Aiutoooo i dentiii!!!

In questi giorni siamo alle prese con i tanto famigerati denti.
Mi sembra giusto..io torno al lavoro e i fastidi dei denti si fanno sentire...
Quindi pianti disperati di notte, pianti durante i pasti, pianti prima di andare a nanna perchè il dolore si fa sentire e anche la stanchezza.
Tommy, giustamente, cerca le coccole, vuole stare sempre in braccio (nonostante i suoi 8 kg e rotti!!) e allora ecco rispolverare la fascia portabimbi..
E poi eccoci alla ricerca di mille rimedi per alleviare il dolore: La radice di iris, che va fatta masticare ai bambini per qualche minuto, dovrebbe avere un effetto calmante (secondo me è pure allucinogena!!questa notte Tommy la mordeva e rideva e non riusciva a smettere!!)
La collana di ambra che ha un effetto antiinfiammatorio, ne ho già parlato in qualche post fa

Il balsamo per le gengive della Weleda, alla camomila, rinfrescante.
E poi a questo "corredo" si aggiunge il miele rosato, per calmare i pianti notturni e le Goccine omeopatiche Camilia.
Insomma, chi più ne ha più ne metta!
E voi mamme avete trovato/provato altre soluzioni per i dentini dei cuccioli?


domenica 22 agosto 2010

La felicità è...


Ogni tanto è bello riappropriarsi della felicità.
E' bello vedere la tua famiglia e sorridere.
E' bello avere momenti di sana spensieratezza.
E' bello tornare a casa con il cuore colmo di gioia.

mercoledì 18 agosto 2010

Ritorno

Eh già...è ora che io ritorni al lavoro..fra neanche una settimana sarò lì, nel mio negozio, dopo ben 9 mesi. Sono contenta, è un ritorno con il sorriso sulle labbra.
Sono tranquilla..Tommaso è praticamente svezzato, mangia bene e ha i suoi orari più o meno fissi. Io e il suo papà ci siamo messi d'accordo per guardarlo vicendevolmente con l'aiuto dei nonni, che deve appunto essere un aiuto e non una regola. Infatti, l'unico punto fermo che voglio tenere è che Tommy mangi e dorma a casa nostra. Mi sembra che sia importante che abbia un punto di riferimento, casa sua, il suo lettino, senza che venga sballottato da una casa all'altra con il seguito di pappe, pentoline e giochini.
Intanto il pupattolo, ieri ha compiuto 7 mesi. E' sempre più grande e simpatico. Gli è spuntato il primo dentino e canta e balla la waka waka. Ah..dimenticavo..ha cominciato a gridare come un ossesso..così..per farci ridere!

venerdì 13 agosto 2010

In lettura

Approfittando di questi pomeriggi noiosi e tutti uguali ho iniziato la lettura di questo libro e di quello di cui ho parlato nel precedente post e cioè "Figli vegetariani".
Sono ambedue libri che parlano di svezzamento e alimentazione e sono scritti da due pediatri. Il primo è un approccio molto naturale allo svezzamento; l'autore è un pediatra in pensione, pentito di aver somministrato per anni alle mamme tabelle rigide da seguire per l'alimentazione dei neonati. Il suo punto di vista è quello di far avvicinare il bambino gradualmente all'alimentazione, magari facendolo sedere vicino a noi durante i pasti per incuriosirlo. Non è necessario comprare tutti quegli alimenti per bambini preoccupandosi di farglieli ingurgitare per forza. Fino a 6 mesi il bimbo può vivere di solo latte, materno o artificiale, poi potrà cominciare ad introdurre qualche cibo come la frutta o le pappe con le farine. L'autore consiglia di non forzare troppo il bambino e di non scoraggiarsi se le prime pappe sono dei disastri..
Io con Tommy ho introdotto gli omogeneizzati di frutta a 4 mesi, forse un po' troppo presto, ma lui li ha graditi subito. E non ho dovuto neanche faticare troppo a fargli mangiare le pappe con il brodo vegetale e le farine..ha subito aperto la bocca e non ha mai rifiutato nulla..tant'è che..ho iniziato con pappe più sostanziose a base di carne...
E voi mamme, invece, come procedete con lo svezzamento o come vi siete regolate?
P.S. "Figli vegetariani"l'ho iniziato solo oggi...

martedì 10 agosto 2010

Figli vegetariani???

Oggi, dietro consiglio di Sibia che ne aveva già parlato qui, ho ordinato questo libro.
In realtà Tommy ha già iniziato lo svezzamento da un po' e sta andando tutto bene..digerisce, tollera tutto, non rifiuta nulla, mangia come un maialetto. Ma io comincio lo stesso a pormi delle domande: la carne gli farà bene? la verdura bisogna dargliela tutta (cioè una carota, una patata e uno zucchino)?le porzioni che gli faccio sono troppo abbondanti(lui se le pappa tutte)? potrebbe vivere con sole verdure? Ed ecco che nasce la mia curiosità verso questo libro.
Vi farò sapere presto!

lunedì 2 agosto 2010

matrimonio in vista???



Guardate un po' cosa mi sono accaparrata ieri al matrimonio di una mia amica???eheheh..il fatidico bouquet...di sicuro entro l'anno non riuscirò a sposarmi ma magari..un po' più in là..dico solo che l'ambientazione sarà rigorosamente anni '50 come anche la macchina e l'abito e al posto della marcia nuziale voglio gli Ac/Dc...