Eh già...è ora che io ritorni al lavoro..fra neanche una settimana sarò lì, nel mio negozio, dopo ben 9 mesi. Sono contenta, è un ritorno con il sorriso sulle labbra.
Sono tranquilla..Tommaso è praticamente svezzato, mangia bene e ha i suoi orari più o meno fissi. Io e il suo papà ci siamo messi d'accordo per guardarlo vicendevolmente con l'aiuto dei nonni, che deve appunto essere un aiuto e non una regola. Infatti, l'unico punto fermo che voglio tenere è che Tommy mangi e dorma a casa nostra. Mi sembra che sia importante che abbia un punto di riferimento, casa sua, il suo lettino, senza che venga sballottato da una casa all'altra con il seguito di pappe, pentoline e giochini.
Intanto il pupattolo, ieri ha compiuto 7 mesi. E' sempre più grande e simpatico. Gli è spuntato il primo dentino e canta e balla la waka waka. Ah..dimenticavo..ha cominciato a gridare come un ossesso..così..per farci ridere!
9 commenti:
^_^
posso venire anche io a lavorare nel tuo negozio il prossimo anno??? :D
un bacio e buon ri-inizio!!!
Sì sì!!:))) è un bellissimo posto!!
grazie per l'incoraggiamento!
Non sará facilissimo ma nemmeno impossibile. Anche tu ti riaproprierai del tuo essere non-solo-mamma e il piccolo imparerá ad avere fiducia anche nelle persone che si rpenderanno cura di lui che non sia la mamma.
Ti auguro un sereno rientro a te e un sereno distacco a Tommaso. :)
buon rientro allora. non sarà facile ma si sente che sei positiva!
buon rientro anche da parte mia! :) il mio papà una volta che stava per succedere una cosa importante e nuova mi disse "la vita è abitudine ricordatelo!" lo disse con tono dolce e l'indice alzato per sottolineare la frase...ed è vero, ci penso ogni volta che devo affrontare una cosa nuova, io sono un'abitudinaria quindi i cambiamenti mi sconvolgono un po'...anche io sto diventado mamma...leggo tutte voi neomamme ansiosa di apprendere e vi ringrazio perchè mi date tutte coraggio, in un modo o nell'altro tutto diventerà una bella abitudine anche per me! ciao...e dimenticavo...il mio nome è Manuela :)
Ohhh mamma, non mi ci far pensare, io dovrò tornare a lavoro dopo solo 3 mesi..e uno sta gia volando via!
In bocca al lupo per tutto!
Ciao Valentina!
Sono passata a fare un giro sul tuo blog,ritornare al lavoro quando il ppo è ancora piccolo è sempre un momento un pò tragico ma vedo che lavori in un luogo pieno di colori e quindi sicuramente ti sarà meno pesante!
A presto.Tania
Già sono passati 7 mesi...???? Mamma mia come passa il tempo. A me sembra ieri che è nata Cassandra e invece sono passati già 4 mesi!!!!
C'è un modo per fermarlo questo tempo???
Bacini
Posta un commento