mercoledì 25 agosto 2010

Aiutoooo i dentiii!!!

In questi giorni siamo alle prese con i tanto famigerati denti.
Mi sembra giusto..io torno al lavoro e i fastidi dei denti si fanno sentire...
Quindi pianti disperati di notte, pianti durante i pasti, pianti prima di andare a nanna perchè il dolore si fa sentire e anche la stanchezza.
Tommy, giustamente, cerca le coccole, vuole stare sempre in braccio (nonostante i suoi 8 kg e rotti!!) e allora ecco rispolverare la fascia portabimbi..
E poi eccoci alla ricerca di mille rimedi per alleviare il dolore: La radice di iris, che va fatta masticare ai bambini per qualche minuto, dovrebbe avere un effetto calmante (secondo me è pure allucinogena!!questa notte Tommy la mordeva e rideva e non riusciva a smettere!!)
La collana di ambra che ha un effetto antiinfiammatorio, ne ho già parlato in qualche post fa

Il balsamo per le gengive della Weleda, alla camomila, rinfrescante.
E poi a questo "corredo" si aggiunge il miele rosato, per calmare i pianti notturni e le Goccine omeopatiche Camilia.
Insomma, chi più ne ha più ne metta!
E voi mamme avete trovato/provato altre soluzioni per i dentini dei cuccioli?


5 commenti:

simplymamma ha detto...

io ne ho ho provate alcune quando era più piccola. ma direi che non hanno funzionato. l'ambra non hl'ho mai provata ma come si usa. si posa sul letto?

Giulia ha detto...

povero tommy chissà che fastidio.. qui ancora nessun dente in vista, ma non abbiamo fretta, no no...
ps: mi ricordi quanti mesi ha tommy? se non sbaglio uno più di pupone che ne fa sei dopodomani...

valentina ha detto...

@simplymamma: no è una collanina da mettere al collo..ma io gliela metto solo di giorno, di notte gliela tolgo..
@nuvole: sì Tommy ha un mese più di pupone, 7 fatti il 17

M&M ha detto...

Ovviamente noi ancora no...ma quando noi arriveremo alle prove tu avrai gia sperimentato tutto...e seguiremo i tuoi consigli! ;-)

unangoloinblu ha detto...

Valentina io mi aggrego a Martina e Matteo...mannaggia ti vorrei essere d'aiuto, ma sono certa che risolverete presto e i tuoi consigli aiuteranno tanto me! speriamo che questi dentini spuntino presto così il tuo piccolino farà un bel sorriso di sollievo in tutti i sensi...bacioni! :*