venerdì 12 dicembre 2008
venerdì 5 dicembre 2008
astrologia...
Dovrò cambiare mestiere?!
domenica 23 novembre 2008
le letture del mese
- "Camminarsi dentro" di Unpensiero, libro che inseguivo da tempo...è una raccolta di pensieri, meditazioni, riflessioni molto delicate.
- "Terapia con i mandala" Di R. Dahlke, è un volume che illustra i vari tipi di madala provenienti da tutto il mondo e come possa essere possibile risvegliare la nostra energia interna colorando questi mandala. Cito una parte del libro:
"...I mandala consentono di:
-Imparare a gestire i confini, ad accettare quelli fondamentali, ma anche a strutturare liberamente lo spazio che li separa;
- Trovare se stessi, tranquillizzarsi, rinnovare le proprie forze;
- Centrarsi e concentrarsi, rimanendo rilassati;
- Orientarsi a un modello di vita;
- Integrare meglio le esperienze;
- Imparare a vivere in risonanza con un modello;
- Vivere esperienza di unità;
- Sviluppare una personalità armoniosa;
- Attingere la forza dal proprio centro.
.....
- "Qi Gong ed energia vitale, pratiche taoiste di lunga vita" di G. Charles
E' un libro che parla del qi gong, questa pratica orientale a cui mi sono avvicinata ultimamente.
Come avevo detto nel post precedente, sono andata a seguire una lezione di Qi Gong insieme a mia mamma. E' stata un'esperienza bellissima, mi sono molto rilassata!
Il Qi Gong è il padre di tutte quelle discipline orientali come il tai chi, che sono volte a riportare l'equilibrio nell'uomo. Ci sono una serie di esercizi da eseguire lentamente abbinati alla respirazione che impersonano simbolicamente degli atti. C'è ad es. l'esercizio che serve a guardare con distacco il nostro passato. E tutto questo non è solo un ripetersi monotono di esercizi fini a se stessi, ma c'è una vera e propria filosofia dietro anche perchè questi movimenti agiscono sul nostro corpo e vanno ad incidere su blocchi fisici (e quindi psichici!) che abbiamo e cercano di riportare l'armonia dentro di noi.
domenica 16 novembre 2008
un weekend speciale!
Stamattina abbiamo poi sperimentato su di noi queste tecniche. Prima abbiamo fatto un rilassamento collettivo seduti sulle sedie, con gli occhi chiusi; il nostro conduttore ci faceva rilassare chiamando in causa le varie parti del corpo (dita, mani, braccia, gambe...) che a poco a poco, come accarezzate da una mano invisibile, si lasciavano andare e diventavano sempre più pesanti. Poi abbiamo provato una visualizzazione, in particolare quella della scala d'oro (ce ne sono tantissime di visualizzazioni, una per ogni tipo di disturbo) che simboleggia l'andare avanti, il dimenticare il passato, il lasciare perdere tutto e proseguire, innalzarsi.
Alla fine della mattinata sono tornata a casa molto carica di energie e con una gran voglia di sperimentare cose nuove, di non fossilizzarmi (che è una mia caratteristica...). Così ho subito chiamato mia mamma e le ho chiesto informazioni sul corso di chi gong che sta seguendo e domani sera vado a provare! Non vedo l'ora...
domenica 26 ottobre 2008
Come vorresti che fosse la tua vita?
lunedì 29 settembre 2008
pensieri...

mi dispiace per la lunghgissima assenza ma non avendo internet a casa non sempre riesco ad aggiornare i post...poi è stato un periodo abbastanza noioso...solo lavoro e casa...capita no?
la prossima settimana inizierò il corso di naturopatia e avrò un sacco di cose da raccontarvi; il primo corso sarà quello di cromoterapia, non vedo l'ora...
domenica 31 agosto 2008
lunedì 21 luglio 2008
nomination

La scorsa settimana ho ricevuto questo premio da Cicabuma! che bella notizia, sono proprio felice anche se non sempre riesco a stare dietro a questo blog!
Comunque le regole per chi riceve questo premio sono semplici:
Prima di tutto bisogna dire che questo premio è assegnato ai blog che si sono distinti per i contenuti o l'estetica. Ed ora ecco il "regolamento"(che ho preso pari pari da cicabuma!)
1. Chi viene "nominato" deve scrivere un post sull'argomento, citando l'autore della nomina e indicando il link del suo blog.2. Nominare a propria volta almeno 7 blog, indicandone nell'articolo i link e avvisando i lor gestori del premio.3. Esibire, ma questo è facoltativo, il profilo-foto di chi ha nominato e di chi è stato nominato.
E ora le mie nomination!!!!
1- "La casa della mia anima" di Francesca http://cicabuma.blogspot.com
E' un blog molto carino e semplice senza tanti "fronzoli" dove si parla di quotidianità, di letteratura, libri insomma tutto quello che viene a far parte della vita della sua autrice. Mi piace a fine giornata leggere le parole così rassicuranti di francesca.
2-"Le nuvole non chiedono permesso" Di Tito http://lenuvolenonchiedonopermesso.blogspot.com
Un blog dove si parla di viaggi, viaggi e ancora viaggi... è stupendo...è come essere lì e vedere quei paesaggi con gli occhi del suo autore.
3-"I miei libri, le mie foto, i miei viaggi..." di Michela http://alehcim81.blogspot.com
Un blog di una mia coetanea molto amante dei libri. Mipiacciono molto le recensioni che scrive.
4- "Bio si può" di Baciuck http://biosipuo.myblog.it
Un blog dove si parla di ecosostenibilità e di come vivere nel modo più "biologico" possibile! Comunque ci sono tanti consigli interessanti.
5- "Cose mai scritte prima" Di Dous http://cosemaiscritte.blogspot.com
Anche questo è un blog sui viaggi, con fotografie molto suggestive e parole delicate.
6- "Nel boschetto" di Giulia http://nelboschetto.blogspot.com
Un blog dove si parla di sogni e di una persona che osa sognare!
7- "La pagina di Nonnatuttua" di Fausta http://nonnatuttua.spaces.live.com
Un blog di una nonna di professione! Bellissime pagine con consigli, ricette, curiosità.
venerdì 27 giugno 2008
Sono molto emozionata per questo inizio, e anche preoccupata perchè penso a tutti gli studi che ho fatto in precedenza e che non c'entrano niente con questo nuovo percorso...si può dire che ho proprio paura... poi ho iniziato a lavorare in un negozio di belle arti (perchè bisogna anche mantenersi...) insomma ci sono tante cose nuove nella mia vita...una diversa dall'altra speriamo di non fare confusione...
martedì 13 maggio 2008
fiori di bach-white chestnut

lunedì 12 maggio 2008
salone del libro

martedì 6 maggio 2008
L'ombra del vento
lunedì 28 aprile 2008
nuove prospettive...
forse dovrei avere un po' più di fiducia in me...
lunedì 21 aprile 2008
In lettura
E' un libro che ho comprato tempo fa "a scatola chiusa" perchè era chiuso nel cellofan...e avevo anche la sensazione di averlo già letto o per lo meno sfogliato in biblioteca.
E' un libro abbastanza piacevole da leggere..lo definirei rilassante, sembra quasi di guardare un film..e come tutti i libri che leggo a poco a poco mi ha coinvolto!
lunedì 14 aprile 2008
into the wild
Ho finito di leggerlo ieri e devo dire che dopo la visione del film, che aveva suscitato in me molti sentimenti ( libertà, passione, idealismi vari ma anche lacrime e tristezza...) mi è servito a mettere più a fuoco la situazione di Chris McCandless. Il suo idealismo sfocia in tragedia ma la sua morte non è dovuta poi così tanto a un grave errore di valutazione ma al fatto che non sapeva che i semi che stava mangiando erano tossici mentre le radici no.
Comunque, a parte questo, lui ha compiuto un cammino e nessuno può giudicare se è stato giusto o sbagliato; è un cammino e basta, è servito a lui. Verso la fine probabilmente era cambiato molto voleva tornare nella civiltà ma non è riuscito a mettere in pratica quello che aveva imparato nelle terre estreme perchè esse lo hanno intrappolato.
martedì 1 aprile 2008
ecosostenibilità

sabato 29 marzo 2008
venerdì 28 marzo 2008
Studio o non studio?!

giovedì 27 marzo 2008
tisane..

Pasquetta
giovedì 20 marzo 2008

domenica 16 marzo 2008
"Questa sera, mi sono seduto vicino a una finestra apertae ho letto finchè la luce se n'è andata e il libronon è diventato altro che parte dell'oscurità.Avrei anche potuto accendere una lampada,ma volevo attraversare questo giorno fin dentro la notte,per rimanere seduto da solo a lisciare la paginailleggibilecon il pallido fantasma grigio della mia mano."(Ted Kooser)
Roma
martedì 11 marzo 2008
aNobii
mercoledì 20 febbraio 2008
"Chiama le cose con il loro vero nome"
Quelle immagini di natura incontaminata mi hanno fatto venir voglia di viaggiare.
E poi il protagonista, zaino in spalle e scarponi, mi ha fatto venire in mente Santiago e il suo cammino, dove ogni giorno ero alla ricerca di una nuova meta e quando l'unica preoccupazione era raggiungere il tale paese in tot ore e ripararsi dal caldo, dal freddo, avere acqua a sufficienza; insomma misurarsi con la natura. Non la mia depressione di tutti i giorni, chiusa in casa a piangere e preoccuparmi.
Le giornate passano, si può capire veramente la loro importanza? Si può apprezzare ogni singolo momento? Con il "qui e ora" l'essere sempre presenti in ogni momento, costantemente immersi, attenti. Io lo faccio ben poco, vago sempre con la mente, vorrei sempre fuggire dal momento in cui sono. Penso al futuro o al passato, ma il presente è più importante.
Ciao
questo è l'inizio del mio blog...non so ancora bene che cosa scriverò...vorrei che fosse un blog divertente, carino, con tante immagini, consigli ecc...vedremo...farò del mio meglio!!!!