domenica 26 ottobre 2008

Come vorresti che fosse la tua vita?

Questa è una domanda che mi pongo spesso...quando mi sveglio la mattina, mentre vado al lavoro, mentre cucino, mentre faccio le pulizie, alla sera prima di addormentarmi...mi rendo conto di essere troppo cerebrale ma non riesco a smettere di pensare a come costruire la mia vita giorno per giorno, attimo per attimo...qual'è il segreto per la felicità? Io penso che sia qualcosa che si guadagna giorno per giorno attraverso le piccole cose e non è necessario avere una buona posizione lavorativa (come invece ho sempre pensato...) oppure tanti soldi in banca... anche le cose più banali possono diventare importanti...anche un semplice sorriso scambiato con qualcuno...

1 commento:

Francesca ha detto...

o Valentina,
grazie, sto bene?
Domanda importante...
La mia vita è abbastanza simile a come l'avrei voluto quando sognavo da ragazzina. Sognavo una bella famiglia, un marito dolce e sincero, una casetta e un lavoro piacevole.
Le prime tre cose le ho, per l'ultima ci sto lavorando!!!
I soldi non sono importanti per essere felici... e te lo dico io che non ne ho molti (credimi, non lo dico così per dire!!!). Le cose importanti sono quelle che citi, il sorriso di chi ti sta vicino, il loro calore, il loro affetto... Essere coerenti, sinceri, buoni... queste cose rendono felici!
Un abbraccio
Francesca