lunedì 28 aprile 2008

nuove prospettive...

Da qualche tempo ho iniziato a lavorare come commessa in una parafarmacia e mi sono subito appassionata a questo tipo di lavoro (era già da un po' che "covavo" questo interesse). L'ambiente del negozio è molto bello, mi piace stare a contatto con i clienti, parlare (spesso molti di loro più che un farmaco hanno bisogno semplicemente di sfogarsi)...le proprietarie del negozio mi hanno proposto di fare la scuola per naturopati perchè mi hano detto che mi vedono interessata all'argomento e anche brava e spigliata con i clienti...a me piacerebbe molto ma sono di nuovo un po' confusa...questo è stato un anno difficile per me, la situazione lavorativa non si sblocca e l'idea di reindirizzarmi verso qualcosa di nuovo mi da' un po' di speranza ma chissà??!!
forse dovrei avere un po' più di fiducia in me...

4 commenti:

Francesca ha detto...

Fallo senza indugio il corso per naturopati... Hai questa possibilità, il lavoro ti piace, senti che fa per te... Io non avrei dubbi!!!
Un abbraccio e... coraggio!!!
Francesca

alehcim81 ha detto...

Dai buttati, se è una cosa che ti piace perchè no?!

Anonimo ha detto...

teI naturopati oggi non sono riconosciuti pienamente e lavorano nel limite della legalità Se devi studiare 3 anni e spendere soldi ti consiglio di scriversi in un università di stato (Erborista, farmacista ecc...) potrai eventualmente anche aprirti un'attività commerciale o studio di consulenza ed eventualmente fare dei corsi di altre materie che ti piacciono (fiori bach, cristalloterapia ecc..)come ho fatto io
Consiglio disinteressato di un'erborista!!!

valentina ha detto...

Io ho tanti amici naturopati che hanno fatto la scuola di naturopatia e non mi sembra che lavorino al limite della legalità...ho già frequentato l'università per un altro indirizzo, sono laureata e non mi interessa il percorso universitario.
E poi per ora non voglio aprire uno studio o un'attività mi basterebbe anche solo lavorare in un'erboristeria...
comunque grazie lo stesso per i tuoi consigli!