sabato 5 maggio 2012

Una vecchia amicizia....

Oggi è stata una giornata particolare....ho rivisto un' amica e dopo moltissimi tempo abbiamo mangiato insieme e chiacchierato tantissimo. Lei non è un'amica comune ma la mia migliore amica.Ci siamo conosciute all'università ben 12 anni fa quando spaesate dalla vita universitaria, vagavamo da un'aula all'altra con poca convinzione. Poi lei ha cambiato facoltà, ma abbiamo continuato a frequentarci, abbiamo lavorato insieme a tanti progetti creativi, facevamo video e li montavamo. Abbiamo anche vissuto per un po' di tempo insieme, o meglio io mi ero installata abusivamente a casa sua; non ci separavamo mai e quando io andavo a mangiare a casa dai miei veniva anche lei  e mio padre la chiamava "il mio fidanzato". Se lei andava via per qualche giorno, mi mancava subito e mi stanziavo a casa sua per prendermi cura del suo gatto. Andavamo in giro per locali e alle 5 del mattino ci facevamo tutto il centro a piedi da sole per tornare a casa, fermandoci a comprare la pizza dal panettiere sotto casa per fare colazione. Quante ne abbiamo passate insieme! Gioie, pianti, momenti difficili e momenti belli...abbiamo condiviso tantissime cose, dai vestiti ai fidanzati! poi ci siamo laureate, abbiamo iniziato la nostra vita "vera", io sono andata a vivere con il mio attuale compagno, poi sono rimasta incinta....e ci siamo perse un po' di vista.....gli ultimi due anni li ho passati a fare la mamma e poi a costruirmi un nuovo equilibrio tra famiglia, lavoro e varie altre attività....
Qualche giorno fa lei viene in negozio da me e siamo come due fiumi in piena a raccontarci tutte le cose: scopriamo di essere tutte e due sulla stessa strada di esperienza "spirituale".....scopriamo che ci interessano i lavoretti creativi, il cucito, la lana, l'uncinetto....ci ripromettiamo di vederci per raccontarci tutte le cose per bene.....ed ecco oggi, abbiamo parlato, parlato e parlato.....e abbiamo voglia di mettere in pratica queste nostre passioni...vogliamo farne un'attività parallela al nostro lavoro....insomma vogliamo metterci all'opera, come un tempo, insieme!
Intanto abbiamo passeggiato per le vie della nostra città e fatto qualche acquisto come:


Una stoffa di cotone elasticizzato che presto diventerà una gonnellina estiva.....
Un nuovo mazzo di tarocchi molto belli  e colorati, mi hanno ispirato da subito!


                                          Vi auguro una splendida domenica di sole (almeno nel cuore)!

4 commenti:

Bruskamente Famiglia ha detto...

Che dono meraviglioso sono le amiche!!! Possiamo non vederci per anni ma al primo incontro è ancora un grande amore! ^_^

Daniela ha detto...

Ciao!io ho molte care amiche ma molte di queste abitano lontano (in altre città o all'estero), eppure quando ci vediamo, anche dopo mesi o anni, é come se ci fossimo lasciate un attimo prima.Ieri sera sono uscita con un'amica molto preziosa e sono tornata tardi, e anche se stamattina mi sono alzata molto presto per il lavoro, sono felice i averla vista anche a costo di avre un sonnno tremendo oggi :-)
buona settimana a te, amica virtuale!

Il Mondo Capovolto ha detto...

Che bello avere amicizie così :)
anche io ho amiche che quando vedo anche dopo molto tempo, è come se nn ci fossimo lasciate mai..abbiamo sempre tante cose da raccontarci su come si siano evolute le nostre vite negli ultimi mesi o anni :) tu poi hai qualcosa in più da raccontare dato che sei diventata mamma e il tuo mondo avrà ricevuto tanti grandi cambiamenti :)

Unknown ha detto...

anche se non vi siete frequentate per un pò vi ritrovate sullo stesso cammino...che meraviglia!!!