sabato 9 luglio 2011

Lucca e..una vacanza diversa....

Ieri pomeriggio siamo stati a Lucca. Tra una passeggiata e l'altra abbiamo trovato riparo dalla calura estiva in un parco "sopraelevato"che costeggia la città, molto lungo e ampio dove Tommy ha fatto merenda e ha potuto correre in libertà.









Questa è una vacanza diversa da tutte le altre che abbiamo fatto....sicuramente più a misura di bimbo....abbiamo optato per due settimane di visite varie alle città e ai paesi qui intorno e altre due settimane di solo mare in un paese sulla costa, in maniera tale da poter stare in spiaggia nei momenti meno caldi della giornata e non dover sobbarcarci un'intera giornata di mare che per Tommy sarebbe sicuramente pesante.

Durante la visità delle città abbiamo anche  abolito i musei e le mostre, in cui Tommy si annoierebbe di certo perchè ancora troppo piccolo. Aihmè questa è una grande rinuncia...io adoro andare in giro per mostre e co......sì lo so sono una secchiona ma sono sempre stata abituata così...già quando andavo in vacanza con i miei mi ricordo i tanti musei che andavamo a vedere con mio fratello che sbuffava e io ero che ero sempre contenta di raccogliere volantini e brochure e cataloghi vari.....Ai miei la vita di mare non piaceva perciò si camminava sempre tanto!!!
 Ora un paio di settimane al mare le faremo proprio per Tommaso e soprattutto per la sua dermatite....e poi arriveranno i nonni a darci un po' di manforte in questo periodo così faticoso!

7 commenti:

Melie° ha detto...

adoro Lucca, è una città stupenda, piena di storia, di calore, di intimità...che bella meta per stare con tutta la famiglia :-) e bella scelta due settimane itineranti e due di mare..credo siano proprio l'ideale...buone ferie! ps: ma quanto siete belli????

mosaicology ha detto...

anch'io non posso permettermi le vacanze di una volta,la mia figlia e' troppo piccola ancora.a lucca c'e un mosaico sulla facciata di una chiesa.belle le foto!

Fabi ha detto...

Certo che l'architettura Toscana è inconfondibile...stai visitando posti meravigliosi...e a al mare invece dove andrete???...

valentina ha detto...

Al mare saremo a Follonica...

Fabi ha detto...

Bello, noi eravamo lì vicino tra Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto...il mare lì è bellissimo, vedrai Tommy quanto si divertirà!!!Buon proseguimento

sississima ha detto...

Carino il tuo blog, bella la tua bimba, mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi, ciao SILVIA

DaniVerdeSalvia ha detto...

Lucca mon amour! Nei giardini sopra le mura, dove voi avete cercato riparo dal caldo, abbiamo fatto una splendida gita in bici alla vigilia di Pasqua.
Buonissimo proseguimento di vacanza a Follonica!
Dani