mercoledì 13 luglio 2011

Vorrei impacchettarmi e fuggire lontano....

E' quello che sento in questo momento....fuggire lontano dalla famiglia per potermi riposare davvero!
Anzi, non vorrei nemmeno andare così lontana, vorrei solo essere a casa mia DA SOLA...senza marito nè figlio....SOLA.....allora riuscirei a riposarmi....tra un pisolino e l'altro, magari qualche lavoretto creativo, pasti veloci e frugali, qualche commissione, un caffè con un'amica.....va beh...è inutile che continui....si tratta di utopia!
Comunque qua le vacanze continuano un po' stancamente direi....il caldo africano ci sta facendo stare veramente male....non si riesce a dormire, non ci si riesce a spostare, provoca malesseri fisici e non....risultato i miei due uomini stanno raggiungendo picchi mostruosi di noiosità! Ecco il perchè dell'impacchettare....
 Eccoci qua belli e sorridenti a San Miniato dove io ho cercato per un intero pomeriggio la chiesa di San Miniato al monte credendo che fosse lì...ricordandomi solo dopo un paio d'ore che si trova a Firenze!E dire che ho studiato storia dell'arte per anni.....ma in questi giorni ho il cervello offline per il caldo...abbiate pazienza....
 A parte questo "incidente di percorso", abbiamo visitato anche Vinci, paese natale di Leonardo. Il paese è dotato di due interessantissimi musei che parlano di tutte le opere ingegneristiche e dei progetti di Leonardo, delle sue scoperte, dei suoi studi sulla luce e sulla prospettiva. Sorry, non ho foto perchè era vietatissimo fotografare...un vero peccato...i modellini di catapulte e gru e biciclette erano straordinari!
Ecco questa invece è la casa dove ha vissuto Leonardo, con tanto di bagno chimico e nastri dei lavori in corso; infatti era in ristrutturazione quasi completamente chiusa...insomma una sfiga!

Tornerò stasera con nuove foto.....

5 commenti:

Bruskamente Famiglia ha detto...

Così, giusto per info, se scappi un po più lontana vengo anch'io! :-)

valentina ha detto...

ok!!allora impacchettiamoci per bene e scappiamo!!!destinazione???

Anonimo ha detto...

Ehi pochi scherzi! Vengo pure io nè!

Fabi ha detto...

Speteme nè...i ven co mì!!!

Bruskamente Famiglia ha detto...

Io direi che "ovunque" va benissimo!
;-)