mercoledì 1 settembre 2010

Un anno fa..

Un anno fa eri ancora nel mio pancino...
Un anno fa scoprivamo che eri un maschietto, che quel nasino all'insù, quei piedini che scalciavano, quelle mani a mo' di pugni appartenevano ad un bimbo..
Tuo padre era pazzo dalla gioia, così pazzo da uscire dalla sala delle ecografie con la mia borsetta rosa a tracolla..
Ora sei un pupino di 7 mesi o per meglio dire un pupone...cresci a vista d'occhio..e io in questo primo settembre, che per me è stato sempre giorno di bilanci, di pensieri sul "nuovo" anno, fantastico sul tuo futuro..
guardo i ragazzini sulla metro e penso a quando tu avrai 16, 17, 20 anni...avrai la barba, sarai più alto di me, avrai i dread nei capelli come ce li aveva tuo padre..andrai bene a scuola, mi porterai d a casa qualche ragazzina, uscirai di nascosto senza dirmi niente come facevo io con i nonni...
per ora ti osservo dormire tranquillo nel tuo lettino con il pigiamino verde nuovo e il tuo orsetto tra le mani...
Sei il mio piccolo grande uomo!

7 commenti:

unangoloinblu ha detto...

ed io ora come te un anno fa...che tenerezza immensa sento! una bacio Valentina...

M&M ha detto...

Allora non sono l'unica che pensa questa cose.?! ;-)
A volte mi sento un po pazza a guardare 50cm di amore e pensare che diventerà un uomo. :-p
Un bacio a te e al tuo Tommy ( piccolo grande uomo).

MoonaFlowers ha detto...

Pensare che io il mio ancora lo attendo e già sogno..ma cerco di non farlo troppo, perché poi so che sarà totalmente diverso da come lo immagino, chissà.. :)

MammaMaggie ha detto...

Fa lo stesso effetto a me: mi capita spesso di pensare: un anno fa SB era ancora nella mia pancia, un anno fa stavo montando il lettino, un anno fa facevo, dicevo, pensavo... tra poche settimane il mio bimbo festeggerà il suo primo compleanno e quello sarà il bilancio più importante di tutti. bello essere mamma, bello pensare quello che è stato e quello che potrà essere: essere mamma mi ha insegnato che è bello non fare programmi e godersi fino in fondo quello che succede.

Giulia ha detto...

ora piango!

eteVaM ha detto...

Io mentre la mia BiBi era nella pancia facevo finta che eravamo in macchina..lei adolescente e io tipo la cazziavo per qualche cosa che io avevo fatto cento volte alla sua età (ma questo è il gioco delle parti)o le facevo discorsi filosofici sul mondo e i ragazzi...siamo in tante insomma. Scopro oggi il tuo blog girando tra un commento e un follower di vari blog:)
Ci vediamo o meglio..ci commentiamo!

TraPocoArrivaMisia ha detto...

che dolcezza :D