domenica 26 settembre 2010

Un weekend di musica e animali

Sabato, come avevo già detto, io e Tommy abbiamo partecipato ad un coro di Kindermusik. Il corso si teneva in una libreria , piccola e molto carina, vicino a casa mia. Ci siamo incontrati, genitori e bambini alle 10; il corso era dedicato a bimbi dagli 0 ai 18 mesi. Pensate che c'era anche una mamma con ancora il pancione! Durante la lezione, l'insegnante ci ha insegnato alcune canzoncine in inglese che noi genitori dovevamo cantare mentre facevamo fare dei movimenti ai nostri bambini. In questo corso si dà molta importanza alla lingua cosicchè i bambini possano avere un primo approccio con la lingua straniera.
Tommy si è divertito molto: in tre quarti d'ora è sempre stato sorridente (tranne quando la maestra gli ha tolto il tamburello per farlo provare agli altri..lui vorrebbe suonare il tamburello TUTTO IL GIORNO!!!)..si è fatto anche massaggiare con il sottofondo di canzoncine divertenti e quando è tornato a casa era affamato e stanchissimo!Ha mangiato e poi ha fatto un pisolino di due ore!
Oggi, invece, siamo andati a visitare l'oasi degli animali con degli amici. E' una sorta di parco gestito da una famiglia, che nel corso degli anni ha raccolto e curato animali di molte specie, soprattutto esotiche, che appartenevano a persone più o meno stravaganti che invece di avere cani o gatti in casa tenevano pitoni e iguane!
Il posto è molto carino, all'aria aperta, in campagna, con un bel percorso. Gli animali grossi come lama, capre, cervi, cavalli e asini possono stare in ambienti piuttosto larghi seppur recintati. Invece mi ha fatto un po' pena la scimmia Cico che da anni è costretta in una gabbia seppur sempre pulita e accudita.
I bambini si sono divertiti e noi adulti siamo stati bene...seppure avessimo delle ore arretrate di sonno, da recuperare...com'è dura la vita dei genitori!!!
Però non voglio lamentarmi..è un buon periodo per me...il lavoro va bene, Tommy si è ambientato bene con i nonni e con l'orario che faccio riesco a fare abbastanza cose con lui!
Ora, però, corro a nanna...perchè, come vi dicevo, la vita dei genitori, nonostante tutta la felicità, è dura..e io stasera HO MOLTO SONNO!!!



buon inizio di settimana a tutti!

7 commenti:

MoonaFlowers ha detto...

Che bello il corso dev'esser stato, spero davvero vivamente che ne facciano uno anche qui ^_^
Quanto al sonno..e io che mi lamento ora!!! :P

Cristina ha detto...

che bello un corso del genere.. mi piacerebbe un sacco per Matt!!

valentina ha detto...

@mamma C: se vuoi ti lascio i contatti per il corso..

Cristina ha detto...

te li chiedo volentieri, più che per Matt che ormai è fuori range, li giro alla sua madrina :) grazie mille, quasi-vicina di casa :)

Federica ha detto...

Non ci credo...
C'eravamo anche noi! Avevi un viso familiare, ma non so perché ho pensato che non potessi essere tu...credevo vivessi a Roma.
La Ciuccetta era la bimba col mal di denti.
Noi abbiamo già fatto il corso l'anno scorso...é una bellissima esperienza!
Baci
P.s.: ti ho conosciuto passando da artymom

Federica ha detto...

Clarien è davvero brava!
Le canzoni del corso sono diventate un po' il nostro salvagente: La Ciuccetta detesta andare in macchina, ma se cantiamo o mettiamo il dc di Kindermusik va decisamnete mooolto meglio!

Melie° ha detto...

ma che bel we!