sabato 10 aprile 2010

Pomeriggio alla fattoria del gelato











Oggi è stata una giornata caldissima, sembrava quasi estate! Siamo usciti tutti quanti all'ora di pranzo, diretti al pub in cui andiamo di solito per salutare alcuni amici motociclisti. Tommy ha fatto da mascotte e sembrava molto interessato alle moto (cuore di papà lo guardava con orgoglio!).
Poi nel pomeriggio ci siamo diretti alla fattoria del gelato, che si trova a Pianezza, poco fuori Torino. E' un'azienda agricola che è stata trasformata in gelateria con un grande prato davanti con i giochi per i bambini e una tettoia sotto la quale sedersi per gustare il gelato. Nel retro c'era la cascina con tutti gli animali: mucche, vitelli, pecore, capre, pony, conigli, asini. La gente può camminare per tutto il cortile e vedere gli animali. E' molto bello soprattutto per i bambini che vivono in città e non hanno nessun contatto con la natura e gli animali da fattoria. Infatti questa azienda organizza anche percorsi didattici per le scuole con varie attività.
Poi prima di andare via, ci siamo fermati al chiosco di distribuzione di latte crudo e con solo 1 euro ci siamo portati a casa un litro di latte che domani, con la mia yogurtiera, diventerà yogurt!
Buona domenica a tutti!
P.S. vi devo segnalare un giveaway, quello di "Pensato per loro" che regala un buono spesa di 50 euro sul sito "Il giardino dei libri". Per chi ama leggere è un'occasione da non perdere, no?

5 commenti:

Francesca ha detto...

Questo Giveaway mi ispira assai...
E mi ispira assai anche la fattoria-gelateria.
Una buonissima domenica a te, a Tommy e al baffuto motociclista.
Francesca

Sibia ha detto...

ma non è che andate all'arcipikkia??

:)

valentina ha detto...

@sibia:ma intendi il pub?no si chiama "Il cartoccio" ed è in c.so Lecce..anche se il nostro preferito è il manhattan...un po' grezzo ma abbiamo tutti gli amici lì e fabio ci è praticamente cresciuto..e poi Tommy oramai si è fidanzato con la nipote del proprietario :))

M&M ha detto...

Wow sembra davvero bello questo posto e poi voi tre insieme siete bellissimi. Un abbraccio.
Un abbraccio Martina

Daniela ha detto...

Che belli che siete così sotto il sole!e il gelato deve essere buonissimo, se gustato anche in un posto così bello!