mercoledì 7 aprile 2010

Il corso di musica


Ogni mercoledì mattina io e Tommy abbiamo l'appuntamento con il corso di musica. Tra tutti i corsi che sto facendo in questo periodo (ginnastica post-parto, massaggio infantile) è quello che preferisco. Ogni settimana vedo da vicino i progressi di Tommy ed è fantastico. L'insegnante ci accoglie con una musica che è sempre la stessa e che i bambini di volta in volta riconoscono. Seduti sui cuscinoni i bimbi ci guardano mentre cantiamo e suoniamo strumentini tipo il triangolo e le maracas. Tommy ha cominciato a fare i primi gorgheggi e sembra che studi attentamente il movimento della mia bocca mentre canto e cerca poi di ripeterlo. Muove le manine imitando il movimento delle maracas.

Poi l'insegnante ci ha insegnato anche delle brevi filastrocche per intrattenere i pupini mentre li cambiamo o quando sono un po' capricciosi. Il corso è ben strutturato e l'insegnante molto brava e paziente. Poi, per una come me che ama la musica, è un appuntamento imperdibile!

Infatti la musica non solo tranquillizza i pupetti e li fa addormentare ma li stimola e li fa interagire con noi. Io ho sempre ascoltato musica anche quando ero incinta e ora a Tommy faccio ascoltare un po' di tutto..però i suoi preferiti sono i Queen, i Rolling Stones, Lou Reed (che a me non piace tanto ma lui lo adora!!), Malyka Ayane, Sade...insomma un tipetto eterogeneo un po' come la mamma!!!

3 commenti:

Nella mia soffitta... ha detto...

Il corso è fantastico.. chissà se ne organizzano del genere anche a Roma!
La musica è qualcosa di meraviglioso.. quando nascerà il mio piccolino farò proprio come te.. :-)

Francesca ha detto...

Ma che meravigliosa idea!!!
Anche io ho sempre ascoltato tanta musica in gravidanza e crescere con la musica è stata per i bimbi una cosa normale.
La foto di Tommy è fantastica: sembra molto concentrato e assorto... Cosa stava ascoltando???
Un bacio
Francesca
P.S. Grazie per la chiaccherata dell'altra sera!!!

valentina ha detto...

No quello della foto non è Tommy!!l'ho presa dal web...però potrebbe essere un'idea carina pe una foto con Tommy!
baciii!!