giovedì 25 marzo 2010

Aggiornamento..

Dopo aver passato la mattinata in preda all'ansia ho deciso di chiamare il punto di sostegno all'allattamento dell'asl vicino casa. Mi ci ero già recata all'inizio e mi avevano accolto con gentilezza e disponibilità. Mi ha risposto la stessa consulente che mi ha spiegato che Tommy mangia troppo poco. Infatti lui fa solo 4/5 poppate e la notte dorme tranquillo senza svegliarsi...insomma mangia il minimo indispensabile per sopravvivere ma così non cresce!La consulente mi ha detto che probabimente è molto pigro e bisogna stimolarlo e svegliarlo ogni tre ore..Ora ho deciso che la notte lo lascerò dormire ma durante il giorno gli metto la sveglia ogni tre ore e lo attacco al seno. Magari per aiutarlo come facevo all'inizio mi tirerò il latte...100 gr di crescita in due settimane sono un po' pochini..

3 commenti:

Sibia ha detto...

mi pare un'ottima idea, e mi pare un'ottima idea anche tirarti il latte così al massimo la giunta gliela dai del tuo :)

un bacione grande

p.s. è la settimana dell'ansia questa! ti faccio compagnia :))

Daniela ha detto...

Ciao Vale!se serve a dare uno stimolo positivo..io da piccola ero davvero minuscola e mangiavo poco, poco..chissà quante ne ho fatte passare a mia mamma!ma ora sto bene..non so..penso che ogni bambino sia diverso e che se vedi che sta bene, anche se mangia poco, non devi preoccuparti troppo.Ovviamenti segui i consigli di pediatre e persone esperte che ti possono aiutare meglio e di più..il mio é solo un piccolo pensiero "positivo"..insomma se fossi in Tommy ti direi..non mi stressate troppo con sto cibo che io mangio quando ho voglia!! :-)
un bacione
ps per la ricetta dei pancakes clicca sulla foto e si ingrandisce così puoi leggere ingredienti e procedimento, con quella dose ne vengono 12 e sono abbondanti per 4 persone!

Miks ha detto...

le tabelle che hanno i pediatri sono basate sulla crescita di bimbi allattati artificialmente e quindi belli ciocciotti!!
Il latte materno è fatto apposta per il bimbo che lo dovrà succhiare e di conseguenza ne mangerà il tanto che gli serve...
però, visto che anche al consultorio ti hanno detto che è meglio se mangia di più, è ottima l'idea di tirare il latte e dargli un'aggiunta sana!!

potresti anche provare qualche tisana per aumentare la produzione di latte...se hai più latte, sgorga più facilmente dal seno e il tuo bimbo pigrone fa meno fatica a ciucciare nutrendosi comunqeu di più! ^_^

esiste anche un aggeggio per allattare di più, si chiama DAS
ti metto un link, così vedi di cosa si tratta
http://www.mammaserena.it/dblog/articolo.asp?articolo=88

un abbraccio forte!!!