martedì 16 dicembre 2014

Giornate un po' così

Oggi al lavoro non è stata una gran bella giornata. Clienti noiosi, insofferenti, maleducati e arroganti. Clienti che non potevano aspettare, con macchine in doppia fila, con tantissima fretta, con la pretesa di avere pacchetti regalo tutti e subito.
Sono tornata a casa stremata, stanca e soprattutto molto arrabbiata. E' possibile che tuti gli anni sia sempre così, che la gente non cambi, che le situazioni si ripetano? A volte leggo di dover portare la gentilezza in giro, di ripetere gesti gentili e amorevoli ma con certa gente come si fa? Inoltre ci si trova a scontrarsi anche con persone che svolgono lo stesso mio lavoro solo nel negozio accanto....commesse supponenti che pensano di essere tutte loro.....perché?





Allora oggi mi sono rifugiata nel caldo della mia casa in mezzo a lana, colori, letture speciali, uno scialle caldo e confortevole.....e immersa in tutto ciò mi sono sentita meglio!

Nono sono meravigliosi quei modelli vintage del libro di schemi a maglia? Ce l'ho da pochi giorni e già lo adoro!
Non vedo l'ora di finire i regalini di Natale handmade per tornare a progetti lanosi più cospicui.....
Intanto sfoglio e sogno.....

Oggi però un grazie speciale va al blog di Daniela che con i suoi post e le sue immagini mi trasmette sempre tanta serenità e pacatezza e mi spinge a non smettere di credere che si può ricercare il bello, la gentilezza, la positività.

6 commenti:

Unknown ha detto...

Conosco fin troppo bene i problemi di cui parli, è sempre più difficile mantenere il buonumore...
In ogni caso i libri per i lavori lanosi sembrano davvero interessanti! : )

Il Mondo Capovolto ha detto...

Hai ragione; il blog di Daniela è unico :)

Daniela ha detto...

Grazie Valentina!! :-)

Unknown ha detto...

sai, io credo di essere una delle clienti più...amate da tutte le meravigliose commesse dei negozi genovesi!
I regali li penso un sacco, poi, in un'ora- come ieri- ne compro 5! E niente pacchetti....li faccio a casa, personalizzati per chi li riceve!
Ti abbraccio Emanuela

valentina ha detto...

cara Emanuela, sì decisamente saresti la mia cliente preferita!
A parte gli scherzi, a me piace anche fare pacchetti ma vorrei solo che i miei sforzi venissero ripagati da un sorriso sincero e da un po' di educazione e comprensione per questo periodo così frenetico...
Un abbraccio!

franca rita ha detto...

Piacere di conoscerti !!! ho fatto un bel giro nel tuo blog mi piace molto ogni cosa ...mi piace tanto anche la foto del tuo profilo......e anche io spesso mi rifugio nel lavoro a maglia.... Buona serata!!!