martedì 10 febbraio 2015

Attraversando l'inverno, verso la luce

E' la sensazione che ho in questi giorni, giorno dopo giorno, il tempo cambia, la luce muta e i giorni di quest'inverno si susseguono donandomi pomeriggi di tranquillità e solitudine nell'attesa che Tommy rientri da scuola. Pomeriggi in cui osservo la luce che cambia, le giornate si stanno facendo più lunghe. Intanto sferruzzo, impasto una focaccia, leggo e sbrigo qualche faccenda domestica...

Ieri pomeriggio ho terminato uno scaldacollo/cappa in una morbida lana grigia con delle paillettes, che mi è stata regalata in uno scambio di libri ed oggetti ad Halloween.




C' è ancora qualche codina da nascondere e poi lo potrò impacchettare e donare....sì perchè non è per me ma per una mia cara amica.....speriamo che lo apprezzi in queste mattinate ancora fredde!

5 commenti:

Unknown ha detto...

E' veramente bella, sono certa che alla tua amica piacerà molto! : )
Posso chiederti se hai seguito uno schema o se l'hai inventata tu??

valentina ha detto...

L'ho inventata di sana pianta!!Anzi i motivi sono nati da degli errori...c'è stato un momento che volevo disfare perché era tutto un insieme di punti e avevo paura che il lavoro venisse poco omogeneo...e invece il risultato è abbastanza armonico, imperfetto ma ragionevole! ;)

franca rita ha detto...

...immagino questa giovane mammina che si divide tra affetti, lavoro, qualche faccenda di casa.....e crea sferruzzando questo particolare scalda collo cappa....Brava....brava ...Mi piace!!!

Unknown ha detto...

Sei stata veramente bravissima a crearla tutta da sola, complimentoni! Con i ferri non riesco ancora ad inventare più di tanto, e ho un'ammirazione sconfinata per chi invece ce la fa! : )

Unknown ha detto...

Ciao di nuovo! Ti ho nominata per un Liebster Award! Se ti interessa passa dal mio blog per i dettagli! ; )