venerdì 1 marzo 2013

In questi giorni....

In questi giorni c'è tanta attività e tanto fermento in vista della primavera....
Oggi, in pausa pranzo, con un'amica sono stata in un minimarket cinese proprio adiacente al grandissimo mercato di Porta Palazzo...non ero mai entrata in questi negozietti e ci ho trovato di tutto....dai cibi confezionati, alle spezie, il succo di mango, il latte di cocco, il burro di karitè....



Ho anche trovato uno di quei contenitori per cuocere i cibi al vapore...era proprio tanto che lo cercavo!

La scorsa domenica, sotto gli effetti della mia ennesima influenza in piedi, sono riuscita a partecipare ad un seminario veramemente bello ed emozionante, il secondo cerchio di donne a cui partecipo.
E' stato un seminario su Iside, la dea egizia per eccellenza, dea della fertilità, dell'abbondanza, la dea che ha sperimentato il dolore della perdita dell'amato e che con pazienza ne va alla ricerca per unire tutti i pezzettini.
Questo è il mito di Iside e Osiride. E' stato meraviglioso calarsi nei panni di questa divinità, immaginare l'amore romantico con il suo amato e poi sperimentare anche il dolore e la ritrovata unione.
Ho potuto conoscere meglio questa divinità che sembra essere molto lontana perchè appartenente al pantheon egizio ma che invece è stata per molto tempo venerata anche nell'antichità romana in quanto considerata una delle grandi Dee madri.
  Il lavoro con il cerchio continua e ora attendiamo la primavera......

1 commento:

vitto e libri ha detto...

adoro il latte di cocco!