mercoledì 26 dicembre 2012

Natale e tradizioni di famiglia

Se devo pensare al Natale penso subito a una gran commistione di tradizioni e usanze, che mi possono più o meno appartenere, nel senso che arrivano dalla mia famiglia oppure le ho introdotte io nel mio attuale nucleo familiare.
Mi piace pensare al Natale proprio come ad un insieme di usanze di ogni dove; tradizioni culinarie, di letture, di lavoretti....ad esempio a me nel periodo di Natale piace leggere libri che riguardano questo periodo. Libri che parlano di neve, freddo, montagne, magia, sentimenti....mi piace regalarmi uno o più libri da leggiucchiare in queste serate. Ed ecco che voglio introdurre una nuova tradizione per Tommy: comprare un libro di Natale uan volta ogni anno, in maniera tale che negli anni seguenti potrà sfogliarli, ricordarli, leggerli e sorridere di quando era più piccolino.





Ecco le immagini di tutti i lavoretti e regalini vari, che hanno allietato le nostre ultime serate......ora possiamo riposarci e goderci le serate a leggere e sferruzzare!!



                                                Buona rinascita della luce a tutti!


3 commenti:

Unknown ha detto...

Buone Feste :) belli i tuoi regalini ;)

MissMeletta ha detto...

Auguri e w le tradizioni ;)

Claudia ha detto...

Buon Anno nuovo a te Valentina...
Un abbraccio
Claudia