domenica 16 dicembre 2012

Danzare nel cerchio della vita

Oggi ho partecipato ad un seminario bellissimo. Una domenica un po' diversa, condivisa con nuove persone, nuove conoscenze. Mamme, donne, ragazze di tutte le età. Un cerchio di donne finalmente. Chi mi segue sa che era da un po' che volevo organizzare/creare/partecipare ad un cerchio di donne. Insieme al Tempo della crisalide ne avevamo creato uno virtuale. E ora, nell'ultimo mese dell'anno, ecco che si prospetta la possibilità di partecipare ad uno vero, reale.


Il titolo del seminario di oggi è stato "Shiva Shakti, l'incontro armonico tra maschile e femminile".
Quante volte mi trovo a pensare al disequilibrio tra le mie due parti; una parte maschile, che ultimamente c'è poco e una parte femminile più aleatoria, più aggrappata ai sogni a tutto ciò che  è aria e acqua.
Insieme a questo lavoro tra maschile e femminile ho già iniziato in precedenza un altro lavoro, quello sugli elementi, lavoro appartenente ad un altro gruppo di studio, quello wicca. Come è difficile capire quando siamo troppo acqua o poco fuoco o viceversa.....io sono molto acqua e poco fuoco in questo periodo....questo spiega la mia pseudo depressione di quest'estate, quella forte malinconia e vuoto e disagio....e questi lavori sui piani sottili arrivano proprio per approfondire, scavare dentro di me, però questa volta con dolcezza e serenità, mettendo da parte antichi rancori e rabbie e lasciando il meglio di me.
Nel seminario di oggi abbiamo fatto diversi esercizi di danzaterapia, abbiamo danzato da sole, in gruppo o con un compagno davanti, ci siamo fatte guidare ad occhi chiusi, abbiamo meditato, respirato, portato il nostro oggetto di potere maschile sull'altare.....è stato tutto molto emozionante!
All'inizio mi sentivo molto bloccata e ferma su me stessa, anche se sono abituata a partecipare a seminari di questo tipo.....il mio essere, la mia volontà era frenata...ma poi la musica, la presenza di persone belle, la capacità della nostra maestra... tutto ha contribuito a farmi sbloccare e a lasciare fluire le emozioni. La mia paura di provare emozioni troppo forti si è come dissolta in quel momento....ho seguito il cuore e la musica e mi sono lasciata trasportare in un altro mondo.


 Ringrazio tutte le ragazze del cerchio così dolci e presenti e in particolare Sara che mi ha permesso di conoscere questa nuova realta!

2 commenti:

Francesca ha detto...

Che emozione!!! Ho partecipato anche io a serate simili. E' vero, all'inizio pensi "No, non ce la farò mai... non mi lascerò mai andare..." ma poi tutto diventa naturale e facile quando ti sblocchi!!! E poi torni a casa volando!!!
Un bacio
Francesca

mammabucolica ha detto...

Cara sorella...

per me questo seminario è stato fortissimo e difficilissimo, e solo stasera mi sono riappacificata con le mie due parti!
Shivashakti... saremo unite per sempre!

anch'io ho scritto una cosina...qui
http://mammabucolica.blogspot.it/2012/12/cerchio-di-donne.html