giovedì 2 febbraio 2012

Candelora

Qui al Nord è tutto bianco e immacolato....la neve riempie le strade e rende tutto più leggero e silenzioso. Sì un silenzio ovattato, come una nuvola di cotone.Ieri sera ho acceso le mie candele per questa festività, una per ogni stanza della casa....E' una delle festività del mondo pagano che preferisco....apro le finestre di casa mia e sento un'aria nuova che entra, un'aria di cambiamento, purificazione, la stagione sta cambiando. Apro gli armadi, faccio le grandi pulizie, mi alleggerisco di ciò che non mi serve, accendo incensi, candele....
Come sto bene in questi giorni, nonostante il freddo, la neve che scende, le mani e il naso congelati....cammino e mi sento più leggera.....la primavera arriverà presto, la luce è già rinata e con la candelora tutta la natura è in attesa, fragile.....



                                               Vi auguro una buona Candelora/Imbolc,/Candlemas ecc ecc....

1 commento:

Unknown ha detto...

anche noi taaante candele accese buona candelora