venerdì 3 febbraio 2012

Organizzare l'autoproduzione

Domani è sabato, finalmente! non che in questo giorno goda di particolari privilegi come dormire fino a mezzogiorno o cose simili.....avendo un bambino queste cose sono ormai fantascienza! ma per lo meno non sono costretta a uscire di casa per recarmi al lavoro....imbacuccarmi apposta con mille strati e affrontare il gelo siberiano della città....
Allora mi organizzo per le varie autoproduzioni...il sabato  e la domenica sono i miei giorni liberi e ho un po' più di tempo per creare....
Innanzi tutto sabato è la giornata del pane, impastato a mano, a volte con l'ausilio della macchina....
poi da poco ci sono tutti i cosmetici e i saponi che uso per la pulizia quotidiana....domani devo fare(o per lo meno provare  a fare, perchè alcune cose sono degli esperimenti):
-  lo shampoo solido
- l'olio profumato per i capelli
- l'unguento d'iperico ( che un certo bambino mi ha completamente finito spalmandoselo tutto addosso mentre io dormivo.....)
- la crema choco orange
- la cold cream
- l'olio da massaggio solido

Quante cosine...non vedo l'ora di mettermi all'opera!!
E approfittando di questo freddo pungente, in queste sere ho messo sui ferri un nuovo progettino di maglia tutto candido morbido morbido....vediamo come si evolve!
A domenica con le foto di qualche produzione!

E voi cosa pensate di fare questo weekend?

6 commenti:

Mami ha detto...

io ho appena tagliato tre saponi che ho preparato questa settimana, per lo shampoo solido quale ricetta usi?io sono indecisa, che ne dici di quello in polvere alle lenticchie rosse??

Bruskamente Famiglia ha detto...

Sei sempre all'opera brava! Qui nevica da morire e credo che ci sarà ben poco da fare in questo fine settimana.
Un abbraccio caldo caldo!

Anonimo ha detto...

Che brava! Io oggi ho preparato l'impasto per la pizza e aspetto che lieviti!Per i cosmetici non mi ci cimento...non credo sarei in grado!Buon week.end!

valentina ha detto...

@Mami:per lo shampoo solido ho provato a afre un sapone normale con il marsiglia aggiungendo poi olii di vinaccioli e di ricino per renderlo più nutriente e olii essenziali di ylang-ylang, che protegge i capelli, e di patchouli per il profumo un po' orientale....
ti farò sapere se funziona!!
fino ad ora avevo utilizzato la farina di ceci mista a miele e olio essenziale di lavanda....
e quello di lenticche invece come funziona???

Mami ha detto...

allora mi sono appena lavata i capelli con lenticchie rosse, miele, lievito di birra...mah non so li sento un po' appesantiti, come se non fossero lavati!!tu che mi dici della farina di ceci??

valentina ha detto...

@Mami: con la pappetta di farina di ceci, miele e o.e. di lavanda mi sono trovata abbastanza bene...ho fatto un ultimo risciacquo con acqua, aceto di mele e 3 gocce di o.e. di lavanda o di limone per il profumo....i capelli sono risultati lucidi, puliti e morbidi e sono riuscita pure a fare la piega bene (cosa strana perchè i miei capelli sono terribili!) però ho usato anche un goccio di balsamo "industriale" altrimenti non si appiattivano mai più...però per quanto riguarda la pulizia, mi sono trovata bene...