lunedì 24 ottobre 2011

Buon viaggio Super Sic!!!

Non avevo nemmeno voglia di scrivere questo post....sono stata in silenzio per tutto il giorno ieri....qui in casa nostra dove il moto gp è un appuntamento sempre molto atteso....dove le moto e i motociclisti sono sempre di casa....dove il papi non aspetta altro che il suo cucciolo diventi grande per poterlo mettere su una due ruote......e io che sono sempre in ansia che possa succedere qualcosa...perchè basta un attimo...veramente un attimo....una distrazione tua o di qualcun altro.....
Sic, hai lasciato questo mondo troppo giovane e da mamma penso alla tua di mamma che magari un tempo è stata orgogliosa di te, di vederti sorridente su una minimoto, con la tua faccia di bimbo....e ora penso alle sue inconsolabili lacrime di una mamma che ha perso un angelo..... che ha perso tutto....
                                                         BUON VIAGGIO CAMPIONE!!!

1 commento:

E va bene così... ha detto...

Commento a posteriori questo tuo post, anche io sono rimasta sbigottita domenica... ho avuto la notizia proprio mentre mi fermavo da un giro in moto.... e il ritorno a casa è stato un turbinìo di pensieri che frullavano nel casco. Il rischio delle due ruote è chiaro a tutti e non è stato di certo il Sic a farcelo conoscere... Pero'... quel ragazzo cosi' scanzonato, dolce, e anche un po' goffo per via di quel cespuglio che si portava in testa ha toccato i nostri cuori.
Quel che mi stupisce è stata la "forza" e la grande lezione che i suoi genitori indirettamente han dato a tutti...
Io NON HO FIGLI, ma credo che il piu' bel regalo che un genitore possa fare al proprio di figlio è assecondarlo nelle sue scelte e sostenerlo con fierezza, anche se son scelte che possono mettere a rischio la fragilita' dell'essenza umana. Credo che un qualsiasi genitore avrebbe odiato la passione di Sic in questi giorni, si sarebbe autocondannato per averlo incitato a tirare fuori quel grande talento che glie l'ha brutalmente portato via per sempre... Invece loro... con grande coraggio ancora una volta han dimostrato che hanno capito quanto AMORE ci fosse in Marco per le moto e le hanno addirittura volute ammettere in chiesa, l'hanno cosi' davvero AMATO FINO ALLA FINE.
E... quando la mamma in un'intervista ha detto: "Marco sarebbe orgoglioso di noi, come noi siamo orgogliosi di lui..." ha detto TUTTO.
Elena