lunedì 20 giugno 2011

Il lunedì creativo - borsa crochet

Per questo appuntamento del lunedì creativo vi presento questa borsa all'uncinetto che in qualche post fa era ancora work in progress.
E' una borsetta fatta con un filato spesso bicolore nero e corda, 50% cotone 50% canapa.E' un filato non molto semplice da lavorare, a volte si sfilaccia però da' una bella forma finale proprio perchè è così consistente. L'idea arriva da qui...dalla mitica Roberta!

.Questo è invece il particolare dei fiori che ci ha insegnato a fare sempre Roberta durante un divertentissimo cafè-crochet su facebook. Ecco il lato utile dei social network....conoscere nuove persone, stringere amicizia e imparare nuove cose. Roberta da'appuntamento sulla sua pagina dopo aver preparato i tutorial per realizzare oggetti all'uncinetto che poi si possono utilizzare per decorare altre creazioni.
E voi cosa fate per questo lunedì creativo???

3 commenti:

Vanessa ha detto...

molto carina!

kemate ha detto...

Carina la borsa, io non ho ancora lavorato niente al di fuori della lana e del cotone ma mi piacerebbe buttarmi sulla canapa, ma se mi dici che è più difficile accantono l'idea.

Noi parteciapiamo al lunedì cretaivo con le palline di feltro:
http://lekemate.blogspot.com/2011/06/lunedi-creativo-palline-di-feltro.html

Bea ha detto...

Ecco il mio lunedì creativo!! un bacio!!!
http://beaccia.blogspot.com/2011/06/ecco-qui-il-mio-nuovo-gioiellino-lho.html