sabato 26 febbraio 2011

Aspetto il weekend e....

...in quei brevi spazi di tempo che la mia neo famiglia mi lascia, creo, avvio nuovi progetti a maglia, disegno, leggo...nonostante gli occhi mi si chiudano sul lavoro, o sul libro...mai come in questo periodo desidero passare del tempo da sola, con me stessa, mi ricarico e mi rigenero. Il silenzio mi accompagna e mi concentro sul lavoro a maglia che è un vero toccasana per distendere i pensieri!
Stamattina mi sono dedicata una mattinata tutta per me e per una mia amica, siamo andate alla ricerca di un po' di lana per le nostre creazioni. Che bello essere così spensierate, girare tra i banchi del mercato e trovare quello che si cercava, tornare con le buste piene di lana calda e colorata e pensare ai mille progetti da avviare! e nonostante il sonno per non aver dormito questa notte, mi sono sentita subito meglio!
Intanto il mio studio sui fiori di bach continua, fra un po' dovrebbe arrivarmi tutto il kit completo con le tinture madri così potrò cominciare a fare altre combinazioni oltre a quelle che sto già prendendo: Olive, per la stanchezza fisica, Hornbean, per la stanchezza mentale, Walnut per i troppi pensieri che frullano nella testa, Water violet, per la solitudine che spesso si trasforma in un sentirsi superiori agli altri.
Questo libro è veramente completo e oltre a spiegare tutti i tipi di fiori, aiuta molto anche a capire meglio chi ci sta di fronte e quali fiori poter dare per aiutare gli altri; infatti Bach voleva che ci si potesse aiutare tra di noi, non solo i medici ma anche le persone comuni potevano aiutare il prossimo con questi fiori. Per ora ho deciso di aiutare me stessa, perchè ne ho molto bisogno...è da lì che devo partire per recuperare un po' di equilibrio e poi potrò anche aiutare che mi sta a fianco.
In contemporanea sto leggendo anche questo libro che è molto simpatico.

da' un sacco di consigli su come comportarsi, innanzittutto ci insegna ad osservare..la nostra vita, il nostro rapporto con gli altri, le nostre reazioni; consiglia di portare sempre dietro un taccuino per prendere nota di tutto senza tentare di cambiare nulla all'inizio nè i nostri comportamenti nè le nostre parole. Interessante, no?

Beh mi sembra di aver già messo un sacco di carne al fuoco per questo weekend...spero domani di poter fare una passeggiata al parco con Tommy, tempo permettendo!
Vi auguro un riposante fine settimana....

2 commenti:

manrico ha detto...

Mi appunto il titolo del libro...e ti suggerisco "licenza di chissenefrega"

valentina ha detto...

me lo segno, grazie!!