domenica 14 novembre 2010

Knitting sunday (morning)

Questa mattina ho partecipato ad un bellissimo corso di ferri circolari. Era da un po' che volevo riprendere a sferruzzare, ma non trovavo mai l'occasione e soprattutto non mi ricordavo più un tubo di quel poco che sapevo. Grazie a Frida sono venuta a conoscenza di questo corso e stamattina un bel gruppetto di mamme (e non) si sono ritrovate a scambiare chiacchiere e a imparare le nozioni base di come fare uno scaldacollo con la tecnica continentale ovvero con i ferri circolari.
Devo ringraziare Emma, la nostra insegnante, che con grande pazienza ci ha accolto e  spiegato questa tecnica e ci ha seguito passo a passo, una ad una ed è stata carinissima anche con una pasticciona come me che mi definisco senza speranza...date un'occhiata al suo blog..le sue "opere"sono fantastiche!
Ora, dopo aver messo a nanna il pargolo, sono corsa sul divano a "knittare" un po'...che soddisfazione!continuo a fare qualche pasticcetto ma mi sento di avere imparato nuove cose oggi!
Buon inizio settimana a tutte!
Spero sia una settimana creativa per tutte voi!

8 commenti:

simplymamma ha detto...

bellissimo! io è da tantissimo che non prendo i ferri in mano...quasi quasi!!!

Debora-Il Sorriso dei Miei Bambini ha detto...

che meraviglia! anch'io vorrei partecipare, devo cercare qualcosa dalle miei parti

emmafassio ha detto...

Ciao:):):)
E' stato bellissimo conoscervi tutte quante:):):)
E sono sicura che diventerai una bravissima knitter, hai la passione giusta e la dedizione, oltre alla voglia e al desiderio di fare:) E dalla foto vedo che sei andata avanti, vedo il numero di giri che aumenta:):) Bravissima:):):)
Grazie per le bellissime parole che hai scritto, grazie di cuore:)
Un grande abbraccio
Emma

Sara Salvarani ha detto...

Lavorare a maglia è bellissimo!
Mi piacerebbe provare i circolari perchè non l'ho mai fatto.
Vediamo se mi butto...

Sibia ha detto...

ma che bello!!! ma dove lo fai il corso?
ne fanno anche per i ferri normali?

MammaMaggie ha detto...

Bello! Vorrei tanto farmi una sciarpa come dico io: lunga lunga e larga larga, che non se ne trovano da comprare. Poi: a proposito di corsi. Vorrei fare insieme a Superbaby, che ha quasi 14 mesi, un corso di musicalità. Lui ha molto senso del ritmo e ama tanto la musica, vorrei che non perdesse questa cosa. Sapete indicarmi qualche attività di questo genere? Grazie!

valentina ha detto...

@mamma maggie:anche io conTommy faccio un corso di musica, prova a vedere se nella tua città ne organizzano...è veramente una bellissima esperienza e poi i bimbi si divertono tanto ;))

Linda ha detto...

Ciao!! volevo invitarti al mio giveaway..ho messo in palio un calendario fatto da me. Ti metto il link qui:
se ti va passa a trovarmi!

Linda
http://paneamoreecreativita.it/blog/2010/11/il-calendario-creativo-di-pane-amore-e-creativita/