giovedì 6 agosto 2009

Relax e Gazpacho!

Oggi avevo il pomeriggio libero e ne ho approfittato per riposarmi e fare le cose che più mi piacciono. Non mi capita spesso e così ho voluto approfittarne!

Prima di tutto un bel riposino di un'ora e mezza...poi ho letto diverse cose interessanti su internet...ormai ogni informazione possibile sulla maternità la attingo così...ultimamente sto guardando molti siti che spiegano come si usa la fascia porta bebè e i mei tai, ma di questo ne parlerò in un altro post...

Poi ho dipinto un acquarello piccolino...non mi è venuto molto bene ma trovo che sia proprio una terapia vedere i colori che si mescolano insieme sul foglio, aspettare che si asciughino, aggiungere altre macchie...

Poi ho preparato il gazpacho, uno dei miei piatti preferiti!






Ecco la ricetta:






INGREDIENTI

4 pomodori

1 peperone

1 cetriolo

1/4 di cipolla

1 spicchio d'aglio

menta

5/6 fette di pane bianco

acqua fredda

sale

olio

Sbollentare i pomodori in maniera tale da poterli pelare e togliere i semi; mettere tutti gli ingredienti tagliati a pezzetti nella terrina, frullare con un frullino ad immersione, mettere nel frigorifero per un'ora. Servire con crostini croccanti al forno!
Poi è stata la volta di una doccia rinfrescante. Ho seguito il consiglio di Kosenrufu mama e ho provato il suo no poo: un cucchiaio di bicarbonato sciolto in una tazza d'acqua e due cucchiai di aceto di mele in un'altra tazza d'acqua. E' vero i capelli sono morbidi e lucidi! Io uso sempre shampoo e balsamo naturali, il mio preferito è quello all'Elicriso di Remediaerbe! Non fa molta schiuma perche contiene tensioattivi vegetali ma lascia i capelli puliti puliti! Secondo passo un massaggino al mio pancino che cresce con l'olio di mandorle dolci! Abbasso le creme costose che ti promettono grandi cose...


3 commenti:

caia coconi ha detto...

ciao valentina
tanti auguri per il tuo pancino che suppongo ancora piccolo!
grazie della visita, tornerò a trovarti!
ah! io uso la fascia portabebe e per me è una manna dal cielo!
baci

estrellazul ha detto...

grazie per la ricetta del gazpacho !!! anche io ho usato la ricetta del no-poo di ester, ma qui l'acqua è troppo dura, riproverò facendola bollire

estrellazul ha detto...

grazie per la ricetta del gazpacho !!! anche io ho usato la ricetta del no-poo di ester, ma qui l'acqua è troppo dura, riproverò facendola bollire