sabato 1 settembre 2012

Settembre, un sospiro di sollievo

Sì tiro proprio un sospiro di sollievo perchè finalmente questo terribile mese di Agosto è finito. Le temperature si sono abbassate e il mio cervello comincia di nuovo a funzionare.
Ma sono stanca, direi proprio sfinita. Queste non sono state vacanze o ferie o giorni di riposo. Io vorrei che questo umore nero, questa malinconia, svanisse con la prima aria fresca. Vorrei ritornare a sorridere e a non pensare più alla giornata come a qualcosa da affrontare ma da vivere.
Non so perchè sono finita così, guardando a ritroso non riesco a capire cosa è stato. Ma è così e devo accettare se voglio risolvere la situazione. So solo che ho sempre un po'paura di stare da sola, soprattutto se c'è Tommy.....il papi fa sempre i turni e orari strani e io tante volte sono da sola. E come se non bastasse sono sola pure al lavoro!Ironia della sorte, proprio adesso......sembra assurdo ma è così.....
Tutti accudiscono figli da soli, tutti lavorano da soli, tutti vivono da soli......io ho paura.....
Tommy in questo periodo è stato ingestibile al massimo, non so quante volte mi è scappato per strada, sembrava quasi voler correre via senza paure , senza voltarsi indietro...in barba a quel che prova la mamma in questi giorni....una terribile malinconia per il passato, per quella che ero, per quello che facevo e per quello che non posso fare più perchè in questo periodo è tutto stanchezza, fatica, solitudine....
Mi ripeto che devo rialzarmi, darmi da fare, perchè si dice "aiutati che Dio ti aiuta".
Forse ho solo bisogno di tempo, tutto questo è una bella lezione di vita, per crescere.....

7 commenti:

Unknown ha detto...

tesoro ti sono vicina :*

Il Mondo Capovolto ha detto...

Passerà la malinconia...è bene esprimerla per non lasciarla repressa. Probabilmente nel periodo autunnale grazie al fresco e al ritorno alle piccole abitudini le cose miglioreranno. I momenti negativi capitano a tutti ed è giusto dargli spazio per liberare tutte le tensioni e paure. Non ti colpevolizzare. Capita e passerà. Un abbraccio. (ricordo ancora con piacere le tue creazioni per lo scambio di Natale e spero che le tue passioni ti possano aiutare a far evolvere le cose in meglio) :)

Unknown ha detto...

Dai che si ricomincia!!
Per me l'anno inizia a settembre, quindi sono passata ad augurarti BUON INIZIO!

vitto e libri ha detto...

un forte abbraccio!!!

Trasparelena ha detto...

Per quella che è la mia esperienza di mamma, mi sentirei di direi che Tommy è ingestibile perchè percepisce la tua difficoltà (è un gatto che si morde la coda, lo so) ma è una fase, le fasi passano!
keep calm and carry on
Ti abbraccio

valentina ha detto...

Grazie a tutte....lo so che Tommy è così agitato perchè percepisce il mio nervosismo...infatti quando io sono più tranquilla lui è sereno....è solo un periodo e passerà di sicuro come sono passati tutti gli altri!grazie per il vostro sostegno, è importante per me poter condividere qua le mie sensazioni.....
un abbraccio a tutte!

Francesca ha detto...

Ciao cara,
spero che questo brutto periodo sia del tutto passato... il fresco di questi giorni e l'atmosfera di fine vacanza aiutano sicuramente a ritrovare l'equilibrio.
Anche io non sono stata molto bene... ma penso che sia l'estate che mi mette in agitazione. Io prediligo le pigre giornate fredde, quando ci si chiude in casa e si sta tranquilli in famiglia... Forse tu sei come me e magari ancora non lo sai!!!
Un bacio dolcezza
Francesca