sabato 29 settembre 2012

Opere d'arte di lana

Lo scorso inverno avevo deciso di farmi un regalo. Volevo un accessorio di lana elegante, bello ma da poter portare tutti i giorni, come se fosse una seconda pelle. Ho contattato lei, attratta dalle sue creazioni, i suoi filati, i suoi modelli. E non mi sono sbagliata. Lo scialle che ha creato per me è bellissimo, di una lana un po' ruvida, naturale come piace a me, è piccolo e si adatta alle mie spalle magroline perfettamente. E' di un bel verde muschio che si adatta un po' a tutto l'abbigliamento invernale e autunnale.





Date un'occhiata al suo blog, La matassa ultravioletta, e alle sue splendide creazioni che secondo me sono vere e proprie opere d'arte. Lei, inoltre, tinge anche i filati a mano per poi filarli e comporre delle splendide matasse.
A proposito, ho acquistato un libro che parla proprio di tintura e filatura.....chissà se un giorno potrò provare  anche io l'emozione di tingere!
Buon weekend a tutti, io domani sarò a Manualmente a Torino, la fierà dell'hobby e della creatività! A presto con il resoconto della fiera!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Mi suocera ci è andata ieri a Manualmente e ne è rimasta entusiasta. Io purtroppo per impegni già presi quest'anno non potrò andarci ma mi prenoto già per l'anno prossimo!!! Buona domenica e facci sapere

Unknown ha detto...

Nemmeno io quest'anno riesco ad andare a Manualmente. Forse, il prossimo anno...
Ciao!

MissMeletta ha detto...

Non sapevo di questo evento a Torino. Adoro cimentarmi nelle cosine manuali... ma nella maglia non ho mai provato... mi piacerebbe tanto però, infatti nutro una sorta d'invidia buona per chi ne è capace :)