domenica 29 luglio 2012

Domenica di cuore

Sapete quando si vivono domeniche spensierate, quando si vuole assolutamente fuggire dal caldo della città, quando non si può andare lontanissimo ma basta una gita fuori porta e ci si sente già in vacanza...ecco è quello che abbiamo vissuto oggi.
Quest'anno è così, non andremo in vacanza, anche se io ho un sacco di settimane da consumare....staremo a casa perchè stiamo ristrutturando la casetta nuova che abbiamo comprato. E' una casetta tutta da rifare, muri, pavimenti, bagno ecc ecc ma di questo vi parlerò in un altro post!
Indi per cui, il mio compagno durante le sue ferie di luglio è stato impegnato in questi lavori e quindi niente mare e niente vacanza! Ma vi dirò....non sono poi così scontenta...l'idea di preparare valige su valige, viaggiare, spostarci con il caldo, avere un Tommy esagitato per almeno una settimana perchè deve abituarsi alla nuova situazione, magari avere eventuali genitori/suoceri intorno...no mi dispiace ma quest'anno non ne avevo proprio voglia!
Eccoci allora ad optare per piccole trasferte qui e là: domeniche in montagna, a visitare luoghi nuovi o conosciuti, mercatini, piccoli paesini ecc.
Oggi siamo stati ad Aosta, una delle nostre città del cuore! In realtà noi amiamo tutta la valle d'Aosta , così scoscesa e lussureggiante e anche un po' misteriosa.
 Questa è una bellissima libreria-caffè dove ci siamo fermati a prendere un po' di fresco e a sfogliare libri interessantissimi

E questi gli acquisti! le letture per le prossime settimane di vacanze casalinghe.

 Questa, l'insegna di un'altra libreria che mi aveva incuriosito molto per via dei tarocchi ma purtroppo era chiusa....




 e c'è chi dorme e chi.....

...si fa autoscatti come se fosse ancora un quindicenne!


                                                         Un solare inizio di settimana a tutti, in vacanza e non!

4 commenti:

Unknown ha detto...

che bellissima famiglia :) sono belle le gitarelle fuori porta, ah quanto mi mancano :)

Silvia ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con te riguardo le valige e tutto il resto!Se non fosse che mia sorella abita in Liguria non prenderei mai l'iniziativa di andare fuori città per le vacanze...
Comunque anche noi oggi ci siamo divertiti nella piscina gonfiabile in giardino... con semplicità:tre monelli che spruzzavano acqua!é stato divertentissimo!!!
Il vostro puffetto è una meraviglia!!! Tanta energia positiva, cara!

Bruskamente Famiglia ha detto...

Anche noi come l'anno scorso solo gite fuori porta ^_^
Non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti della nuova casetta.
Un grande abbraccio

Claudia ha detto...

Ad Aosta non ci sono mai stata ma sembra bellissima!!

Secondo me avete fatto benissimo! Anche io amo moltissimo le piccole gite fuori porta! Ci sono una marea di posti interessanti in Italia e queste gite ci permettono di conoscere posti nuovi, piccoli tesori! Buona estate cara e buona ristrutturazione della casetta!