martedì 3 gennaio 2012

Letture, trasmutazione e calze della Befana....

In questi giorni sto leggendo un libro sulla trasmutazione "medicina per la terra". ovvero come modificare i nostri sentimenti negativi in qualcosa di positivo, buono.
Perchè spesso è inutile fare la guerra alle brutte emozioni come rabbia, gelosia ecc...tanto vale buttarle fuori, riconoscerle e almeno sappiamo con chi abbiamo a che fare.

In questo libro, inoltre, si parla molto di quanto serva vivere con passione.
Se noi non mettiamo passione e vitalità nella nostra vita, come possiamo fare per andare avanti? Vivremmo di certo una vita vuota.
Quanto è bello, invece, avere dei progetti, dei pensieri da far divenire realtà, che ci impegnino le nostre giornate e che ci fanno vivere davvero, con intensità.

A proposito di progetti...io stasera ho cucito la calza della befana per Tommy che fra qualche giorno è ora di appenderla....




5 commenti:

MONICA ha detto...

Molto bella la tua calza!!!Quanti bei libretti!!

Mamma_volipindarici ha detto...

I tuoi consigli di lettura sono sempre preziosi per me (pensa che tra i regali cartacei ricevuti dal marito 3 titoli li avevo individuati grazie a te).

La tua opera è spettacolare, complimenti, chissà che forti emozioni e sensazioni recepirà Tommy in questa atmosfera celestiale e immanentemente genuina!

dolcemamy ha detto...

Ma che bella la tua calza! anche io ne ho fatta una...e quanta soddisfazione nel creare qualcosa con le nostre mani per i nostri bambini.....come sempre...sei bravissima....buona giornata!

Mammola ha detto...

Condivido in pieno ciò che dice il libro che stai leggendo...se non si mette passione in ogni cosa che si fa tutto perde di significato...secondo me! Bella calza complimenti Vale!!!

Valentina Fedele ha detto...

Ciao.. io creo piccoli giocattoli e accessori super soft per bambini e neonati, con un attenzione particolare ai materiali utilizzati. Ho un amore sviscerato per la natura e per questo cerco di usare solo materiali naturali e biologici (es. all’interno dei miei giochi non metto mai cotone sintetico, ma pula di farro biologica o noccioli di ciliegia)..
Se ti va, questi sono i miei siti..

♥ etsy http://www.etsy.com/shop/CuteBabyToys
♥ babirussa http://www.babirussa.it/CuteBabyToys
♥ facebook http://www.facebook.com/profile.php?id=100003286933249&sk=wall
♥ blog http://www.cutebabytoys.blogspot.com/
♥ twitter CuteBabyToys
♥ flickr http://www.flickr.com/photos/cutebabytoys/
♥ pinterest http://pinterest.com/cutebabytoys/
♥ google plus https://plus.google.com/b/100139084930814350663/