sabato 7 gennaio 2012

Altra giornata relax e...consiglio da voi!

Oggi è stata di nuovo una giornata contraddistinta da un ritmo lento. Siamo stati da soli io e Tommy e ci siamo goduti il tempo a vicenda, tra una merenda, un giretto fuori, un po' di gioco con le macchinine e la cena....

Poi ho travasato i miei olietti che in questo mese di Dicembre hanno riposato. Ho letto varie ricette su internet e mi sono cimentata  nella preparazione di questi oleoliti a partire dalle piante. Le bucce d'arance arrivano dal piccolo alberello di arancio che mio fratello ha piantato in campagna dai miei nonni. Le arance erano molto piccole ma profumatissime e anche l'olio ha un delicato aroma molto piacevole; l'altro oleolito, a base di lavanda e camomilla, l'ho ottenuto da piante già secche e acquistate in erboristeria; quest'estate mi piacerebbe dedicarmi anche alla raccolta in campagna in maniera tale da fare tutto il procedimento in casa!

Ora, invece, vorrei chiedere un consiglio a voi....oggi ho svuotato la mia cesta delle lane perchè nei prossimi giorni vorrei avviare nuovi lavori e ho trovate queste matasse qua.

 Ho sfogliato un po' di giornali in cerca di ispirazione ma non mi decido......

E allora chiedo a voi amiche di blog, sferruzzatrici e non, datemi un consiglio!!!Voi cosa realizzereste?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Scaldacollo indubbiamente col primo! Ho un bellissimo modello che richiede poca lana, devo pubblicare il post conil link al modello ma se cerchi "scaldacollo nuage" lo trovi.

Silvia ha detto...

Wow,bella l'idea degli oleoliti homemade (bene bene...comincio ad ampliare il mio quadernino dell'autoproduzione anche a queste cose...);puoi darmi qualche indicazione o link seri da vedere?
La lana è molto bella;per qualche idea,puoi vedere qui:
http://lavoralalana.blogspot.com/
Non so se già lo conosci,ma ha tantissime idee bellissime, secondo me...
Un abbraccio e buon lunedì creativo...
Silvia

LaCasettaDelleIdee ha detto...

Io ho fatto la oleolita alla calendula, per la pelle secca seca dei miei cuccioli, ma sta ancora riposando!
Potresti usare la lana per fare "gioielli", a me piacciono da morire!

Trasparelena ha detto...

anche io con la prima matassa farei uno scaldacollo, e con la seconda non so, quanto pesa? forse farei degli scaldamani o un berretto...

Alchemilla ha detto...

Per quanto riguarda la lana io non posso esserti d'aiuto...
Volevo invece complimentarmi per gli oleoliti!