domenica 20 marzo 2011

Benvenuta primavera!

Vorrei dare il benvenuto alla primavera che finalmente domani ritornerà...esulto all'idea di poter ritornare a passeggiare nei parchi insieme al mio bambino, a passare le domeniche fuori città a scoprire nuovi luoghi...nello stesso tempo, come dicevo ieri, una morsa mi stringe il cuore... i terribili fatti che stanno succedendo in questi giorni mi lasciano angosciata e senza nessuna voglia di festeggiare e sorridere per l'arrivo di questa nuova stagione.
Penso, come del resto molte mamme, al futuro di mio figlio. Ho paura, un'infinita paura..per lui..per noi...
Stasera ho letto molto altri post riguardo a questo argomento...mi stringo con il pensiero a voi altre mamme per sperare in una risoluzione, in un futuro migliore per i nostri bimbi....in un ottimismo che sembra non arrivare mai...

buon inizio settimana e buona primavera!

7 commenti:

Sibia ha detto...

già.. come ti capisco.. teniamo duro!! un sorriso! :)

Anonimo ha detto...

E' la stessa cosa che ho pensato ieri sera davanti al telegiornale...mi ha trasmesso un gran senso di insicurezza, è per questo che non guardiamo mai il tg davanti ai nanetti, non so se sia giusto ma non voglio che così piccoli provino questi sentimenti di preoccupazione, e le cose che capitano, come il terremoto in giappone, cerchiamo di spiegargliele noi con parole più semplici e più adatte al loro sentire. Però poi basta guardare nei loro occhietti pieni di gioia che ci si sente subito meglio no =) ?

Giulia ha detto...

da un lato c'è la primavera che incalza e ci rende più leggere, dall'altro questi fatti terribili che ci riempiono di paura....
io spero che le cose vadano alla meno peggio, e ci ci credo. bisogna crederci.

buona primavera a te!

Claudia ha detto...

Nuon inizio primavera anche a te Valentina..
Baci

tris ha detto...

Buona primavera!

M.C.C. ha detto...

Ciao
complimenti per il tuo blog!
Volelo invitarti a visitare un nuovo blog nato come laboratorio ludico-creativo per bambini e genitori.
E' appena nato ma arriverà carico di attività.
E' previsto anche uno spazio di condivisione con mamme creative, interviste, giochi e attività.
Se ti va,
ti aspetto!!!

Il Mondo Capovolto ha detto...

Arrivata qua x caso.... :) interessante il tuo blog!!!
Purtroppo è vero..è un brutto periodo..un momento in cui le certezze vacillano e si capisce che l'uomo ha tanti limiti che tenta però continuamente di superare, a nostro discapito. Chissa' cosa ci aspetta in futuro.... voglio continuare ad essere ottimsta :)