lunedì 14 giugno 2010

Quasi 5 mesi..

Giovedì compirai 5 mesi...e mi sembra ieri che ti tenevo nel pancino..ieri che ero tormentata dalle nausee e dalla stanchezza e che per paura di farti male cercavo di fare una vita il più riposante possibile contrariamente alla mia indole.
Ora sei qua e sei cresciuto tantissimo..
Forse non ho proprio fatto tutte le cose che volevo fare..non ho allattato fino ai 6 mesi..non ti ho fatto dormire sempre nel lettone..ma in questi mesi sembra che sia stato tu a dirmi quello che volevi o no...il lettone di mamma e papà sembra non ti sia mai piaciuto tanto tranne in particolari occasioni..ora hai scoperto il lettino e le pappe solide e chi ti ferma più nella crescita!
Mi chiedo come sarai da grande, quali saranno i tuoi desideri, cosa ti interesserà..io spero di riuscire a starti accanto e guardarti senza interferire troppo.
Già da adesso ti osservo orgogliosa mentre sgambetti nell'acqua del mare e vorrei insegnarti tantissime cose...
...ma c'è tempo...

8 commenti:

M&M ha detto...

Che ragazzone che è diventato! Già 5 mesi? Incredibile come passi il tempo.
Cmq sono sicura che sei una splendida madre e che nessuno come te sa interpretare le esigenze di Tommy!
Un abbraccio

Sara Salvarani ha detto...

Cerscono in fretta vero?
Belvetta ha due anni e mezzo e mi amnca quel fagottino da spupazzare...
ORa mi spupazzo la mia Nutria e ci gioco e ci faccio un sacco di cose ma...mi amnca!

Sibia ha detto...

Mamma mia, sembra davvero ieri!!
Mi fa effetto pensare che sia coetaneo del panzerottino.. ed è già così grande!!!!!

Nella mia soffitta... ha detto...

Ma come cresce il tuo Tommy... a me davvero sembra ieri quando ci confidasti di essere incinta...
E' bello crescere con voi!
Auguri!

MammaMaggie ha detto...

Ma è BELLISSIMO! Non so se a te è successo, ma ora che Superbaby ha 8 mesi mi capita di riprendere in mano i body e le tutine dei primi tempi e di non riuscire a capacitarmi di quanto è cresciuto. C'è tempo, è vero. E non voglio perdermi neanche un secondo. Ti abbraccio, complimenti per il blog, che è molto carino.

Cristina ha detto...

mamma mia come cresce.. c'è tutto il tempo, vedrai, ogni giorno un progresso!! Uh, che bello, se le piace il mare sei a cavallo: un po' di coccole in piscina d'inverno e ti diventerà una nuotatrice provetta!! :)

Giulia ha detto...

crescono, crescono e crescono...e noi con loro.
mi sforzo di non farmi prendere dalla nostalgia di quando il mio nano era un pulcino pensando che, semplicemente, non assisto passivamente ad un suo "allontanarsi", ma cresco ed evolvo anch'io insieme a lui.
auguri!

manifattive ha detto...

i bambibi ti danno di più di quello che ti tolgon.... mi pare che tu ti faccia guidare dal tuo istinto di mamma e addirittura dal tuo piccolino!!!
continua così
Auguri per i 5 complemesi!
ciao