venerdì 4 giugno 2010

Di vacanze e nonni...


Le nostre sospirate vacanze sono iniziate da circa una settimana. Lunedì, io, Tommaso e i miei genitori siamo partiti alla volta della Toscana con tanti, tantissimi bagagli. I miei torneranno a Torino domenica e nel frattempo mi raggiungerà Fabio. Fiuuuu (sospiro di sollievo). Sì perchè i nonni sonno tanto cari, ci aiutano, ci fanno da mangiare, ci portano al mare, ci stanno dietro tutto il giorno. Ecco, appunto. Io non sono più abituata. A volte preferisco gestirmi da sola i momenti più rognosetti di mio figlio che avere dietro altre due persone che mi chiedono: "Ma cos'ha??" "Ha fame?" "sicuramente ha fame, io gli preparo altri 60 gr di latte! (quando si è appena scolato un biberon da 180 * *)"...e poi la notte..Tommaso non è un insonne, anzi tira dritto da mezzanotte fino alle 8,30 a volte anche le 9 o le 10..mia mamma è sempre preoccupata e ogni dieci minuti si alza e viene nella mia camera per controllarlo..l'altra notte, dopo che mi ero presa un collasso dallo spavento di vedere un'ombra nera ai piedi nel letto alle 4 di notte, l'ho mandata via dicendole di non tornare ogni 5 minuti!!Santa donna...stanotte non si è alzata neanche una volta, si è offesa per quello che le ho detto...lei diceva che si alzava perchè sentiva Tommy mugolare di tanto in tanto..

Meno male che domani arriva Fabio...e finalmente potremo iniziare le nostre prime vacanze da famiglia..potremo girare..andare in spiaggia..fare aperitivi..cenette..tutte cose che con i nonni non si possono fare..

8 commenti:

Sara Salvarani ha detto...

INquietante.
Sembra DaddyBear.
Immagina la mia vita con l'Ansioso per eccellenza.

Giulia ha detto...

Come-ti-capisco. evviva le prime vacanze a tre al mare!!
buon divertimento (io soffro ancora un po' a Roma, ma quando m' acchiappo l'aereo...)

Sibia ha detto...

ahahah!!! immagino!!! noi per fortuna non avremo questo problema, direi proprio di no!!! :D

Unknown ha detto...

Quanto ti capisco Vale!! Tutta la mia solidarietà, ma pensa che tra poco inizierà la vera vacanza, la prima in tre... sicuramente la più bella! :D Un abbraccio :)

Nella mia soffitta... ha detto...

Che bello... il mare!!!
Per noi quest'anno invece niente vacanze fuori... l'ultima piccola disavventura ci ha spinto a cancellare la settimana di mare in puglia... evvabbè... si vede che la prossima volta partiremo direttamente con il pupo! :-)
Goditi queste belle e meritate vacanze... un bacio a tutta la famigliola...

Cristina ha detto...

è vero, a volte il troppo amore soffoca, ottenendo l'effetto opposto.. resisti, i rinforzi stanno arrivando!!! :) buon we!

M&M ha detto...

ahhh come ti capiscoooo! Divisa tra l'amore e l'indipendenza. Il ringraziamente per la devozione dei tuoi e la libertàààààà!
;-)

Claudia ha detto...

Uhm... ti capisco.... Sicuramente sarà molto meglio quando arriverà la tua dolce metà!
Mi raccomando... godetevi questi meravigliosi momenti di relax insieme.... e riposatevi!!!!
Un abbraccio e un bacio a tutti e tre...