venerdì 28 maggio 2010

Un venerdì in gita!

Oggi abbiamo approfittato di una giornata di riposo di Fabio per accettare l'invito di Daniela e andare al Mercato Europeo.
La piazza principale di Cuneo era gremita di banchetti provenienti da tutta Europa e i profumi di cibo invadevano l'aria..c'era l'imbarazzo della scelta su dove mangiare!
Noi ci siamo fermati ad uno stand di Trieste e abbiamo mangiato una buonissima e abbondante grigliata mista (Fabio) e un filetto di maiale con rucola e scaglie di parmigiano (io). Tommy ha ciucciato il suo latte all'ombra di un bar mentre noi prendevamo il caffè.
Poi come dolce (ce n'erano un'infinità!) abbiamo magiato delle ciambelline polacche fritte con zucchero a velo e cioccolato..una vera bomba calorica! Questa è la macchina che friggeva le ciambelline..ingegnosa no??
Questo è Fabio con le ciambelline incriminate...


Questo è Tommy che si mangia Mister Carota (bhe almeno lui è dietetico!!)





Poi abbiamo passeggiao per i portici di Cuneo. Mi ha molto affascinato questa cittadina con i suoi portici bassi, le viuzze, i negozietti con ancora le insegne di una volta...Questa ad esempio è una vecchia libreria..

Poi ci siamo rifugiati in macchina perchè ha cominciato a piovere e qui è il momento della merenda..avete visto, Tommy ha imparato a prendere in mano il cucchiaino e utilizza sempre la sinistra, mi sa che sarà mancino...

E questo è il lemon curd una specie di marmellata inglese fatta con limoni, latte, uova e burro.
Qui ho trovato pure la ricetta!
Un piacevole fine settimana a tutte!










5 commenti:

Cristina ha detto...

fantastico, ci sto facendo un pensiero anche io per il we (e le ciambelline mi hanno quasi definitivamente convinto). Che bello il cucciolo e guai a discriminare i mancini, ne'? Sennò.. sennò.. sennò.. la prendo come offesa personale :DD
Buon fine settimana!

valentina ha detto...

No figurati!!io sono contenta se sarà mancino!!vuol dire che sarà più creativo ;)
baci!

Cristina ha detto...

ahahah,sulla creatività non giurare.. per quanto mi riguarda è più creativa la guida del telefono :P Però abbiamo altri meriti ed a ping pong non ci batte nessuno ;)

valentina ha detto...

ahahah che ridere!!!ma dai io vi considero creative con i lavoretti della vostra botteguccia..

Unknown ha detto...

Che bella giornata deve essere stata, io adore questi momenti di "globalizzazione all'antica" ;) e che bello il tuo Tommy!! Due guanciotte strappabaci! :D Un abbraccio a entrambi :)