lunedì 4 gennaio 2010

Ecco il 2010





Scrivo dopo 4 giorni dall'inizio del nuovo anno, questi giorni sono stata un pochino preoccupata...aspetto con tutta me stessa il momento del parto e non c'è un angolino del mio cervello che non pensi a quello. Tutti mi ripetono che è la cosa più naturale al mondo, che milioni di donne l'hanno fatto, che se si continuano a fare figli non è una cosa così spaventevole...ma io lo stesso sono in ansia, forse anche per la storia del mioma...anche lì tutti a ripetermi che è una cosa diffusa in gravidanza, che in tante ce l'hanno...io ho sognato che il mio bimbo arriverà il 14...è un bel numero, mi piace...staremo a vedere!
Intanto stamattina sono andata a ritirare alla posta il pacco che mi è stato spedito da Marti per lo scambio di Natale organizzato da Daniela, le cosine che c'erano dentro sono veramente deliziose: una scatolina con un orsetto, una molletta per capelli con un fiore, due pupazzetti di pasta di sale, tre foto della Svezia.
Grazie Marti!
Poi è arrivato anche il tanto desiderato pacco della Opitec con tutto il materiale che serve per i miei lavoretti: stoffe, nastrini, feltro, pula di farro...
E allora mi sono messa subito al lavoro...ho fatto un sacchettino/cuscinetto sul modello di quello di kosenrufu mama con pula di farro, lavanda e camomilla, da mettere nel microonde ogni qualvolta vogliamo consolarci o abbiamo qualche piccolo dolorino...


Infine devo segnalarvi un blogcandy organizzato da Mammagiovane che regala un adesivo o un magnete personalizzato stile "Bimbo a bordo".
Un buon inizio settimana a tutti!



5 commenti:

Sara ha detto...

Carini i sacchetti!
io li faccio con i semi di lino biologici (2 euro e qualcosa al supermercato) e ci scaldo il letto o il passeggino.. ma li usavo già sul pancione, quando avevo crampi vari- una mano santa :)

Io ho partorito il 19 gennaio di un anno fa...
nel mio caso, tutti i pensieri riguardo alla vita con il bambino, (e al parto) che mi facevo da incinta, dopo la prova dei fatti sono rimaste un vago ricordo lontano...
come un sogno, diciamo-
La realtà è sempre diversa da quello che ci immaginiamo! (per fortuna per le ansiose :D)
Mi hai fatto venir voglia di scrivere sul "nostro" forum la storia del mio parto.. ora ci provo (piccolina permettendo!)
un bacio a tutti e 3 ^^

caia coconi ha detto...

dai coraggio!
non ti ripeterò quello che ti hanno già detto, ma ti auguro tutto il meglio dal 2010, ma soprattutto dalle prossime settimane!
bacio

Daniela ha detto...

Buon anno Vale!! :-)

rosita ha detto...

ma quindi è quasi ora!!! che bello!!! vedrai che emozione!
un abbraccio e buon anno
ps: i sacchetti deliziosi, anch'io ho quelli con i seme di lino.

La Marti ha detto...

E' giunto? Che bello, non ci speravo più (poste Belghe del cavolo.. ad un'amica il biglietto mandato il 12 dicembre è arrivato 2 giorni fa... tzè!)!
Il 14 è un bellissimo giorno, e anche il mese è proprio bello, gennaio: l'inizio!
Vedrai che andrà tutto al meglio, siamo tutte con te par darti forza, chi ha già passato il momento, chi no :-P eheh...
Un bacione fisso!