lunedì 30 marzo 2009

giornatina uggiosa...

Come cantava il vecchio e caro Battisti "...ma che sapore ha...una giornata uggiosa..."oggi al nord è stato proprio così! Ne ho approfittato per dare un po' di ordine cosmico alla casa (e intanto anche un po' di ordine alla mia mente!) e poi ho disegnato e dipinto un po'!!!



I miei acquarelli giapponesi




le chine






Il giardino giapponese
Inoltre ho avuto anche tanto tempo per pensare...a come la mia vita sia così cambiata in questo ultimo anno e che cosa vado ricercando...ho capito che voglio una vita semplice, in campagna o comunque un po' fuori città, con la mia famiglia. Voglio impegnarmi per avere un orto tutto mio e per crescere i miei figli a contatto con la natura. Forse una volta non ero di questo avviso...quando frequentavo l'università pensavo che sarei diventata una donna "in carriera", che mi sarei dedicata solo al lavoro. Volevo fare l'operatore e il montatore video e per un po' ho fatto questo lavoro, ma non avevo orari fissi, posti fissi, lavoravo 2 mesi e poi rimanevo senza per altri 2...spesso per terminare i lavori passavo le notti insonni...non mi potevo concedere molti viaggi o svaghi...ora la mia vita è totalmente cambiata, con difficoltà e lentezza è cambiata. Da quando studio naturopatia ho scoperto un nuovo modo di pensare e di approcciarmi alla vita e alla malattia e in generale alle persone. Da quando lavoro nel negozio di belle arti ho scoperto un altro mondo ancora: i colori, che belli! e poi i colleghi...ho trovato in loro degli amici con cui condividere non solo le giornate di lavoro ma anche i miei pensieri, le difficoltà...e poi ho iniziato chi qong e ultimamente reiki due pratiche che mi aiutano a conoscere più a fondo me stessa. Forse i miei coetanei potrebbero ridermi dietro per tutte queste cose...perchè sto a casa a fare il pane o a cucinare torte...ma io ora sento di avere bisogno di questo!
Buon inizio di settimana a tutti!

4 commenti:

alehcim81 ha detto...

Stai facendo reiki?anch'io da un po' di anni ho il secondo livello!Come ti sembra?

valentina ha detto...

Mi piace e mi rilassa molto...io non ho nemmeno il primo livello, spesso me lo fanno i miei genitori ma da un paio di settimane vado una sera alla settimana presso un'associazione dove lo fanno...

Silvia Merialdo ha detto...

Ciao Valentina!
Eccomi a visitare il tuo blog.
Penso che ogni cosa venga per tempo e a suo tempo... e che solo noi possiamo decidere il nostro modo di essere, il nostro stile di vita.
Inoltre è bello sapere che c'è chi si dedica un po' di più a se stesso, a una vita semplice e armoniosa e va alla ricerca di questa sottile armonia...
Un saluto,
Silvia

Francesca ha detto...

Sorella......
Ma tu sei il mio clone più giovane!!!!
Anch'io quando andavo all'Università sognavo di diventare la Principessa del Foro con la toga nera e la parlantina facile e invece mi ritrovo a sognare una casa in campagna con orto e frutteto, faccio il pane in casa e le torte, medito e dipingo... e non rimpiango assolutamente niente!!! ANZI!!!
Quello che fai e che sogni è bellissimo... Sei meravigliosa!
Un abbraccio
Francesca