sabato 21 febbraio 2015

Liebster Award!



Grazie mille alla mia omonima Valentina di Weaving olden pattern che mi ha donato questo Liebster Award.
Io e Valentina ci siamo conosciute sul web grazie alla nostra passione in comune, ovvero la maglia e da poco tempo seguiamo i nostri rispettivi blog.
Ma ecco arrivato il momento di parlare di me.....e allora parto con  tre cose che mi caratterizzano:

- Sono una mamma di un bimbo di cinque anni, Tommy, scatenato e birbante, come ogni bimbo! Fare la mamma è faticoso ma ogni giorno cresco con lui e imparo nuove cose! inoltre lavoro part time in un negozio di belle arti della mia città....i colori fanno parte di me! Anche se sogno di aprire un negozio di lane e filati.....
- Sono una streghetta..sì avete capito bene, proprio così! Lo sono da quando sono bambina, da quando inventavo i miei incantesimi in rima e ora mi sono avvicinata al percorso e alla spiritualità wicca da qualche anno. Sto studiando tanto e mi sto per così dire "specializzando".....prima ero molto dedita allo studio delle erbe e dei cristalli e ora studio anche cose più complesse come Kabbalah e magia cerimoniale.
- Amo leggere.....soprattutto fantasy che riguardano il mondo della magia e delle streghe  (eheheheh chissà come mai!) ma anche gialli e romanzi più impegnati come quelli della Fallaci  (che sto scoprendo in questo periodo). Leggo all'incirca 24/ 25 libri alll'anno.

E ora ecco le domande formulatemi da Valentina!

- siamo tutte creative, quindi dimmi : quali sono le tue arti d'elezione, e da quanto tempo le pratichi?
Amo moltissimo la maglia e poi l'uncinetto. Ma il mio primo amore è stata sicuramente la maglia....ho iniziato 6 anni fa quindi non molto tempo fa, quando ero incinta di Tommy. Per la verità è stata proprio la maternità a far esplodere in me la creatività!

- che cosa fai nel tempo libero - a parte le arti di cui sopra, si intende?
Leggo molto, mi dedico allo studio della magia, frequento seminari a tema

- visto che amo la musica, dimmi: qual è la tua musica preferita?
Amo il rock sopra ogni cosa e sono molto intollerante in questo! Per fare alcuni nomi : AC/DC, Queen, Led Zeppelin, Bon Jovy, Hellacopters, Placebo, Rolling Stones...e tanti altri!
 
 
E' arrivato il momento di "girare" questo premio ad altre tre blogger....e quindi scelgo:
 
- Daniela di "Il coltello di Banjas" che seguo ormai da molti anni e che con le sue parole è fonte di ispirazione quotidiana;
- Franca del blog "Franca Rita" che con il suo blog e le sue creazioni mi affascina sempre;
- Cinciarella del blog "Con un filo" dove rimango sempre a bocca aperta per le sue creazioni così perfette!
 
E queste sono le domande per voi.....
 
-Che lavoro svolgete nel vostro quotidiano?
- Cosa fate per rilassarvi e per ritagliarvi uno spazietto tutto per voi?
- visto che amo molto la lettura, cosa amate leggere? quali sono i vostri autori preferiti?
 
Spero che rispondiate presto a questo premio perché è davvero divertente descriversi e scrivere qualcosa su di sé....
 
 
                                       Un piacevole weekend a tutti......
 
 

2 commenti:

franca rita ha detto...

E' sabato sera , fuori c'è un vento impossibile che fa tremare i vetri e piegare gli alberi , sono seduta accanto al camino con il pc e il lavoro a maglia poggiato nel cesto... I miei figli sono grandi e abitano a Roma , domani non vengono qui in campagna , forse vado io da loro.Ti ringrazio per avermi pensato, mi piace il tuo viso giovane sorridente e pulito (senza trucco) Hai forse gli anni di mia figlia e sei felicemente mamma, hai tanti interessi, alcuni li devo approfondire Mi piace la tua immagine del blog ed ecco spiegato il tuo interesse per la magia e le streghette .....
Non so se ho capito bene devo rispondere qui
1) Sono farmacista e faccio la farmacista nella mia farmacia (un po' anche io preparo cremine, sciroppi.....(ormai sempre di meno perché i tempi sono cambiati e l'antico speziale è un ricordo)
2)Per rilassarmi mi piace la maglia, il ricamo ,il giardino e ancor di più la casa. Per me in tutto ci deve essere la mia "parvenza" ovvero il tutto abbastanza a posto.
3)Sono in un gruppo di lettura e ci riuniamo una volta al mese, leggiamo un po' di tutto con preferenza gli autori italiani ora sto leggendo L Lipperini(non è un paese per vecchie)un saggio. Ho letto in passato molto I, Allende....Buona domenica

Unknown ha detto...

Vale, che bello leggere le tue risposte, davvero interessanti! : )