venerdì 26 luglio 2013

LeggiAmo Luglio

Anticipo di qualche giorno l'appuntamento con LeggiAmo perché domenica sera partiremo per le vacanze e pur portandomi dietro il portatile non so quando e se riuscirò ad essere costante a scrivere dei post (il tutto dipende da quanto tempo libero mi lascerà la belva!!).
Comunque, bando alle ciance, nel mese di Luglio ho letto solo un libro e mezzo:
- "La ladra di coralli" di Rebecca Stott sezione ISTINTO
E' un romanzo-giallo ambientato nella Francia post napoleonica. Il protagonista è un giovane ricercatore di Edimburgo che lascia la sua terra per andare a studiare e lavorare nel prestigioso gruppo di ricerca del professor Cuvier. La sua vita però sarà sconvolta dall'incontro con una ladra molto affascinante, Lucienne che lo coinvolgerà in mille avventure mettendo a repentaglio la sua vita e la sua carriera.
Ho trovato questo romanzo un po' lento nella prima parte ma poi subito dopo molto coinvolgente. Molto interessanti sono anche i capitoli di inframezzo dove viene narrata la parte storica del romanzo ossia l'arrivo di Napoleone a Sant'Elena dove affronterà il suo esilio.

-Ancora in lettura ( e mi sa che ci rimarrà per un po' di tempo, data la sua lunghezza!): "I pilastri della terra" di Ken Follett sezione ALFABETO lettera F:
Per ora posso solo dire che è molto coinvolgente e quindi verrà in vacanza con me!


                                                               Buone letture estive a tutti!

1 commento:

Ali & Stivali ha detto...

brava Vale!
Interessanti letture...
Un abbraccio

Lena