domenica 19 maggio 2013

Festa di Beltane

Anche se la festività di Beltane è passata da ormai 18 giorni circa i festeggiamenti veri e propri ci sono stati lo scorso weekend a Masserano in provincia di Biella.
Io e il marito siamo partiti con la nostra moto alla volta di questo paese. Eravamo molto curiosi di partecipare a questo evento, soprattutto il maritozzo che pagano non è e non sapeva bene a cosa andava incontro!
La festa si è svolta all'interno del parco arcobaleno, una riserva naturale veramente bella e incontaminata, in cui si poteva anche campeggiare. Noi, per motivi di comodità ( il terreno era ancora molto umido e bagnato dalle frequenti piogge) abbiamo alloggiato in un bed e breakfast di Candelo, "La mimosa", veramente molto carino e accogliente, ve lo consiglio proprio, la signora che lo gestisce è molto gentile e ospitale e oltre ad offrirci un servizio impeccabile con stanze molto pulite e ordinate, ci ha offerto una colazione abbondante e squisita!
Purtroppo l'imprevisto è sempre dietro l'angolo: sabato sera, durante la cena ho cominciato ad avere i primi sintomi di influenza: raffreddore, brividi, freddo e quindi poco dopo siamo letteralmente scappati verso l'albergo per riposarci......mannaggia!!!per una volta che vado via due giorni si scatena l'influenza!!mi porto sfortuna da sola!!
Comunque abbiamo avuto il tempo di guardarci attorno, ammirare gli splendidi banchetti (ho comprato una coroncina elfica per i capelli) e tutti i meravigliosi costumi celtici che molte persone indossavano.
Mi è dispiaciuto molto non poter assistere la domenica mattina ai matrimoni celtici o anche detti sacre unioni druidiche....ero veramente curiosa di assistere al rito e vedere anche lì i vestiti e soprattutto i kilt indossati dai ragazzi.....Comunque ci stiamo organizzando e pensando per farne uno! sì. sto convincendo il papi che ancora vero marito non è a sposarmi con rito wiccan! la location ce l'abbiamo già in mente, il mio vestito e il suo e quello di Tommy pure....chi lo sa quando ce la faremo!
Intanto vi lascio con alcune foto della festa!








                                                      Buona domenica a tutti!

1 commento:

Francesca ha detto...

Ma dai... un matrimonio celtico??? Sarebbe fantastico!!!
Peccato per l'influenza... arriva sempre nei momenti meno opportuni!!!
Ti abbraccio
Francesca