mercoledì 5 dicembre 2012

Yarn along e calendario dell'Avvento

Lo so, lo confesso....sono terribilmente lenta...sono ancora alla parte dietro (o davanti, tanto è uguale) del maglioncino Cocoon....ma tra il lavoro e tutti i preparativi per il Natale e Tommy ecc ecc proprio non ce la faccio a fare più di una decina di ferri a serata!

Il libro invece è una novità....in attesa di partecipare a LeggiAmo 2013 (andate a dare un'occhiata al blog di Lena, La locanda dei libri) ...un romanzo d'amore scritto con delicatezza e semplicità dall'ex dj degli anni '80 Kay Rush.


queste invece sono le foto (work in progress) del calendario dell' Avvento di Tommy.
In accordo con il papi abbiamo deciso di dargli ogni giorno una bustina con dentro una piccola sorpresa, un giochino, un lavoretto fatto da me o semplicemente un pensierino...come quello di stamattina.
E anche se il nostro sarà un Natale per lo più pagano, abbiamo pensato di festeggiare lo stesso l'Avvento come attesa della rinascita della luce, con tutte le nostre tradizioni come il festeggiare il solstizio, raccogliere il vischio ecc....
Tommy sembra essere molto contento di questi piccoli doni e ogni mattina si alza trepidante per poterli scartare!
                                                    Buona continuazione di settimana e buon Avvento a tutti!

2 commenti:

Francesca ha detto...

Natale pagano... cioe'?
Mi piace il calendario di Tommy...
Buon lavoro e buoni preparativi.
Un bacio
Francesca

valentina ha detto...

nel senso che non siamo cristiani...il Natale per me ha un significato di rinascita, di calore, di luce....è legato, come dicevo nel post, al solstizio d'inverno alla nascita della luce che torna ad illuminare i nostri cuori dopo la notte più lunga dell'anno....