venerdì 16 marzo 2012

Desideri per Oestara

L'equinozio di primavera si sta avvicinando, tra pochi giorni una nuova stagione si avvicinerà...non mi sembra vero che sia passato così velocemente il tempo.....l'inverno lungo e introspettivo ha lasciato il posto a un risveglio prima timido e poi lussureggiante e luminoso!
Questo è un periodo di grande energia per me e (lo dico sottovoce) di positività. Ho un buon ritmo nel fare le cose e stranamente riesco a fare più o meno tutto quello che mi prefiggo di fare. Forse perchè invece di pre-occuparmi come facevo un tempo, ora mi occupo e il mio tempo trascorre produttivo senza che io mi faccia paranoie.
Certo, i problemi quotidiani ci sono sempre, le bollette da pagare, le spese che in questo periodo sembrano non avere fine e per spese non intendo cose futili ma tasse, rate del riscaldamento e mutui vari da pagare.....va beh...ma io cerco di non dare troppo peso a queste cose o per lo meno dargli il peso che hanno e poi basta penso ad altro!
Ho piccoli e grandi desideri che voglio esprimere per questa Oestara......è il periodo in cui si piantano semi, in cui il sole che comincia ad essere caldo, accompagna nella terra questi teneri germogli....e allora anche io voglio idealmente piantare dei semini per il mio futuro, anche se sono un po' desideri a lungo termine perchè per essere realizzati hanno bisogno di un po' di tempo.
Primo fra tutti, mi piacerebbe organizzare un cerchio di donne. Sì proprio così! vorrei raggruppare una volta al mese circa, un cerchio di donne, ragazze di varie età per parlare delle proprie esperienze, per meditare, fare dei lavori, collaborare, insomma condividere!
Per ora non ho la più pallida idea di come mettere in pratica questa idea,ne sto parlando in giro a più persone per avere spunti e suggerimenti. Prima di tutto avrei bisogno di uno spazio, e qui casca un po' l'asino.....perchè noi prossimamente traslocheremo e avremo la possibilità di avere sopra la casa una grande mansarda che io vorrei adibire proprio a queste attività :meditazioni, corsi vari, incontri, autoproduzioni varie ecc.....solo che questa soffitta è per ora inagibile, stiamo ristrutturando casa e il mio compagno vuole, giustamente, concentrarsi con i lavori della casa vera e propria....poi quando saremo più tranquilli si dedicherà anche alla soffitta che richiederà comunque un bel dispendio di energie e di soldi per essere rimessa a nuovo....
però un posto potrei sempre trovarlo altrove....affittarlo...chiedere la disponibilità a qualcuno....
Insomma con questo mio desiderio voglio mettere in moto qualcosa e lo scrivo qui perchè sento che le energie buone stanno già circolando e bisogna chiedere le cose intensamente all'universo.....ed eccomi qui, quindi a mettere tutto nero su bianco....
Naturalmente sono ben accetti consigli, pareri, chiacchiere e critiche!

Buon fine settimana a tutti!
**Domani andrò a ritirare un pezzetto di pasta madre...che emozione!!!non vedo l'ora di panificare!!
Se volete qualche info in più sulla pasta madre e come prepararla o procurarvela (ci sono tante persone che la regalano!!) date un'occhiata qua!**

10 commenti:

Unknown ha detto...

che bel post!A me sembra proprio fattibile questa cosa:)conosco alcune persone che affittano degli spazi oppure ci sono posti in cui prendono il 30% sul ricavato..fatti un giro su shen planet (una sorta di faebook olistico) c'è un gruppo proprio per questo!:)

mammabucolica ha detto...

... ti ho scritto in pp!!!

MotoPerpetuo ha detto...

Mi piace tanto l'espressione "perchè invece di pre-occuparmi come facevo un tempo, ora mi occupo" la terrò a mente e ne farò tesoro!
In bocca al lupo per la pasta madre! E'un'esperienza bellissima!

Bruskamente Famiglia ha detto...

Che bello il tuo progetto, se solo fossimo più vicine!
Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni!

ylenia ha detto...

ecco sì, anche io mi accodo a quel che si dice sopra. se fossimo vicine mi fionderei a scovare qualche spazio insieme a te.
rimedio con un richiesta: e se provassimo a farlo virtuale, etereo, di energia anziché di corpi, questo cerchio delle donne? ognuna potrebbe proporre e scrivere sul proprio blog e tu, magari, raccogliere e mediare sul tuo. ( tipo, che ne so, il blogstorming o i venerdì del libro di homemade mamma, con un tema e uno spazio per condividere). potremmo anche pensare ad un modo per dare voce a chi non ha un blog ma ha voglia di partecipare...
certo, tutt'altra cosa da un cerchio che si riunisce dal vivo ma potrebbe essere un inizio per metterla in movimento questa idea e, chissà, magari trovarci davvero un giorno.
sarà l'aria frizzante di fuori, ma oggi mi sembra tutto bello e possibile.
ps: anche l'espressione occupare invece di pre occupare mi si addice molto in questi giorni!

Il Mondo Capovolto ha detto...

Che bella idea :)
un luogo di ritrovo ...anche a me piacerebbe organizzare qualcosa del genere o magari partecipare a qualche iniziativa come la tua :)
peccato abitare lontane..io ci verrei :)

in bocca al lupo per i lavori :)

valentina ha detto...

Ragazze, quanta energia e sostegno mi date!Grazie!
@Ylenia: la tua mi sembra un'idea molto interessante...mi hai dato uno spunto in più!Posso scriverti inprivato da qualche parte così magari ne parliamo assieme e vediamo di mettere nero su bianco questa bellissima iniziativa?
un abbraccio a tutte!

ylenia ha detto...

puoi scrivermi a:
iltempodellacrisalide@gmail.com
a presto!

Anonimo ha detto...

Ciao!! Ma che bel semino da piantare per Ostara...=^.^= Di dove sei??

Francesca ha detto...

che post carico di positività!
Ci vuole proprio per questo inizio settimana non proprio ottimale!
Peccato, mi sa che siamo troppo lontante... umpf!