mercoledì 29 febbraio 2012

Panetto da massaggio

Tempo fa avevo scritto un post con varie autoproduzioni. Oggi vorrei presentarvene una in particolare che è diventata un po' la mia preferita in questo periodo: il panetto da massaggio a forma di cuore.

Ecco la ricetta,a cui mi sono ispirata,  arriva da qui.....io però l'ho modificata un po' a seconda di quello che avevo a disposizione   a casa:
-40 gr burro di Karitè
-25 gr cera d'api
-5 gr oleolito d'Iperico
-20 gocce olio essenziale di geranio

Ho fatto sciogliere burro e cera d'api a bagnomaria. Dopo ho aggiunto l'oleolito. Ho mescolato facendo raffreddare il tutto dopodichè ho aggiunto l'olio essenziale e ho versato il composto in uno stampo di silicone per dolci a forma di cuoricini e messo il tutto ad indurirsi nel frigorifero. Dopo un paio d'ore l'ho tirato fuori, il panetto si è subito staccato dallo stampo ed è risultato duro e solido. Basta scaldarlo tra le mani o passarlo direttamente sulla zona da massaggiare e subito sprigiona un buon aroma fiorito e l'oleolito di iperico scalda e cura i dolori!

Quanto è bello in questo periodo per me autoprodurre queste piccole cose....mi da' veramente soddisfazione spignattare in cucina con tutti questi ingredienti, mi sembra di essere una streghetta davanti al suo calderone!

                                                           Vi auguro una settimana di sole caldo...

4 commenti:

Nella mia soffitta... ha detto...

Oh che bella questa ricetta!
Però devo fare un appunto?
Dove si trova il massaggiatore? E' possibile autoprodurre anche lui?
:-)
Vai Vale che non ti ferma più nessuno!

Unknown ha detto...

che bel cuore:)decisamente si..sei davvero una streghetta :)

Francesca ha detto...

ciao Valentina! Non passavo di qui da un po' e... ho visto il gilet... BELLISSSSSSIMO! Adoro i bottoni a cuore! Grazie per aver partecipato alla mia inizativa, in bocca al lupo anche a te per l'estrazione! Buon fine settimana! :)

Hinterland Mama ha detto...

Such a lovely and very personal gift idea. Thank you ♥