sabato 26 marzo 2011

Come organizzare il proprio tempo libero

Questa non è un'affermazione. E' una domanda.
E' risaputo che noi genitori abbiamo poco tempo. prima abbiamo mille hobby, mille attività da fare e poi arriva il bebè e tutto si ferma (o quasi). Il primo anno è il più difficile (dicono), poi il bimbo prende il suo ritmo, i suoi orari e ci si può organizzare per fare altre cose (sempre, dicono...chi non lo so!)
Io, per mia personale esperienza, ho trovato più faticoso il periodo vicino al compimento dell'anno...Tommy ha cominciato a camminare, a muoversi di più e a voler fare molte cose indipendentemente (tipo mangiare con il cucchiaino, mettersi le scarpe O o). Ne è seguita evidente frustrazione perchè Tommy non è ancora capace di fare da solo queste cose però si impunta e strilla (è sulle mie orme...indipendente e ribelle...).
Tutto questo per dire che il mio già ridottissimo tempo libero si è dimezzato ancora di più...e io e il papy abbiamo deciso di organizzarci per non trascurare Tommy e per dedicare un po' di tempo a noi.
Io mi sono presa il sabato per poter fare qualche giro  per negozi creativi, per vedere qualche amica, per fare la spesa ecc...lui il venerdì sera per andare a qualche raduno motociclistico per vedere qualche amico ecc...
Io poi adoro fare i lavori manuali come cucire, creare, disegnare, knittare (e ora, new entry..anche fare l'uncinetto!!)e quando trovare il tempo per farli??


                     Esperimenti con l'uncinetto...
naturalmente la sera quando il pupino è a letto...velocemente tiro fuori tutto l'occorrente e per un paio d'ore mi immergo in fili, lane, stoffine & co...poi amo leggere ed ecco che l'ora che va da mezzanotte all'una viene dedicata a quest'attività...tutto il resto della giornata è dedicata metà a Tommy, il mattino infatti sono a casa e se il tempo è favorevole ci dirigiamo al parco, e metà al lavoro in negozio....insomma, cerco di sfruttare al meglio la mia giornata per poter stare con mio figlio e per avere dei momenti di svago... che non fanno mai male....
E voi come organizzate le vostre giornate?
Riuscite a dedicarvi a qualcosa di bello che vi piace particolarmente, soprattutto voi mamme?
Buona domenica a tutti!

2 commenti:

Unknown ha detto...

nei ritagli di tempo qualcosina riesco a fare... e per ritagli non intendo che ce ne sono, ma che me li ritaglio con la forza! Trascuro qualcosina come lavatrice e ferro da stiro, e mi metto a creare qualcosina in cernit oppure a leggere mentre lei fa il pisolino. Non è facile, ma bisogna farlo... se no diventiamo delle mamme isteriche ;) a me manca poco :)

Debora-Il Sorriso dei Miei Bambini ha detto...

Se mi va bene il tempo per me inizia alle 9 di sera...che sono talmente stanca da non riuscire a fare nulla! dovrei organizzarmi come fate voi e decidere un momento tutto mio ma è difficile, due bimbi terremoti, il lavoro e mille impegni non resta molto!
Molto spesso quando inizio un lavoro di cucito i bimbi mi interrompono un sacco di volte, mi staccano la spina...alla fine riesco a terminare ma ho faticato molto! baci